PDA

Visualizza versione completa : Forse TCP-IP andato???

zed red
01-10-2001, 14.03.06
Dopo aver disinstallato un po' di programmi per fare pulizia su Windows 2000 mi son ritrovato (anzi si è ritrovato un mio amico) a non riuscire più a navigare, si collega tranquillamente ad internet, ma quando apre explorer non riesce a visualizzare nessuna pagina web, dice sito non trovato!!!

Qualcuno ha qualche idea...

Billow
01-10-2001, 14.14.16
Scusa ma non ti conviene ripristianare il registro di 1-2 giorni fa' e ripetere la pulizia ??? ?? :eek:

non vedo perchè ci si debba complicare la vita.. ;)

zed red
01-10-2001, 20.11.31
ok, problema in win2k non so come si fa a ripristinare i registri, come diavolo faccio???
Premendo F8 e cliccando su ultima configruazione sicuramente funzionante ovviamente non funziona?
Da qualche parte ci sono i registri salvati come nella cartella sysbkp di win98???

iamj2
01-10-2001, 20.44.14
Document and setting...:cool:

zed red
01-10-2001, 20.51.52
puoi essere più chiaro?
dove esattamente, dentro document and setting ci sono dei file .dat e altri ma sono in uso quindi non sono i backup e cmq sarebbero solo di un giorno...

badmood
01-10-2001, 22.17.33
Può essersi anche rovinata la configurazione di Internet Explorer.
Prova ad entrare nel suddetto programma e poi da
Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessione
Clicca su imposta e segui la trafila di domande.
A me succede spesso quando cambio accesso e devo abilitare oppure disabilitare i proxy, perché non sempre riesce a riconfigurarsi senza una spintarella... tentar non nuoce.

Ciao

cippico
02-10-2001, 07.55.45
scusate se mi intrometto...
conosci qualche buon proxy gratuito?
io uso clubnet ma il proxy che forniscono e´ solo per chi ha
l´ abbonamento a pagamento premium...

grazie e ciaooo

badmood
02-10-2001, 10.47.07
Intendi un proxy locale e che permetta la condivisione dell'accesso a Internet?

Ciao

zed red
02-10-2001, 14.27.01
scusate se mi intrometto, ma allora come diavolo si fa per ripristinare questi registri? CI sarà una funzione su win2k, ci saranno dei backup automatici in giro per l'hd?

cippico
02-10-2001, 14.32.58
si
cosi i siti che gli utenti visitano vengono memorizzati nella loro cache e i prossimi visitatori di quei siti,attraverso il proxy andranno un po' piu' veloci
e' capitato questo sul posto di lavoro...e la velocita' di download e' passata (sui soliti miei download da 10kb al sec. a 100 kb al sec. e in alcuni casi anche piu')
volevo sapere se anche da casa era possibile utilizzare un proxy(chiaramente con i limiti di velocita' del modem)
ciaooo

badmood
02-10-2001, 14.48.19
Per Cippico

http://www.proxyplus.net
http://www.netcplus.com/browsegate.htm
http://www.jana-server.ocm.de
per dirne tre.

Per Zed Red
Hai provato a riconfigurare Internet Explorer come ti avevo scritto? Altrimenti prova dal menu Strumenti di Internet Explorer a fare un 'ripristina impostazioni web' e poi riprovare. Se ancora non funziona... sei sicuro che sia stato disinstallato tutto e non ci siano software 'strani' attivi durante la connessione?

Ciao