PDA

Visualizza versione completa : Voci femminili

SHEWOLF
25-09-2001, 06.00.58
.......mi è venuto in mente leggendo il thread "jazz".

Quali sono le cantanti che amate di più, le voci che vi fanno venire i "brividi"?

A proposito di jazz, non posso far a meno di pensare a Billie Holiday, alla sua voce così espressiva e struggente. Lei è una delle poche che riesce ad emozionarmi, nonostante io non sia proprio un'appassionata di jazz.

L'altra grande cantante che ammiro molto è Tina Turner, anche se il suo genere pop-rock non mi attira più di tanto.........ma la voce, è grandiosa.... :p

E voi?

PS- mi raccomando, si parla di voci, non di T&A....;)

seneca
25-09-2001, 14.03.07
Vi sono tante grandissime cantanti di colore e non, ma penso che non dovremmo mai dimenticare la nostra immensa Mina!:D

KillingTime
25-09-2001, 17.33.47
mi piacciono le voci (e non necessariamente tutte le musiche o le liriche) di:

Aretha Franklin
Ella Fitzgerald
Gladys Knight
Joan Armtrading
Fiorella Mannoia
Ornella Vanoni
Mavis Staples

e sopratutto

Annie Lennox (L)

Stalker
25-09-2001, 19.34.50
Brividi sicuramente con Mina....

Belle voci tante... anche Mariah Carey, perchè no :)

Daniela
25-09-2001, 22.35.12
Vediamo... qualcuna che non sia già stata detta:

Mary J. Blige,
Erykah Badu

ed occhio ad una ragazzina che si chiama Alicia Keys, è un vero talento... ;)

giofi83
25-09-2001, 22.40.52
d'accordo co stalker, ma, come già dissi in un vecchio thr., la voce che più mi ha impressionato è quella di Ima Sumac, l'usignolo delle ande.
Aveva un'estensione vocale di OTTO OTTAVE, i suoi gorgheggi imitavano i suoni della foresta amazzonica: i critici dissero che voci come questa nascono una volta ogni mille anni:eek: :p

BIIP
25-09-2001, 22.47.02
molte di quelle che avete nominato ed una cantante francese che ha una voce come il cristallo, non so se la conoscete: Axelle Red