PDA

Visualizza versione completa : Mpeg4


CisePunk
24-09-2001, 21.49.25
Salve a tutti. Mi rendo conto che è strano, ma al contrario di voi, io i problemi li ho con windows (che per me è uno degli os più complessi che esistano).
Ho un win98 se. Il mio problema sono proprio gli mpeg4. Da giorni vorei vedere dei film che mi sono stati prestati da un amico che risultano tutti .avi. Ma così era troppo facile:con l'apposito strumento, ho scoperto che ci vuole l'mpeg4.3 . L'ho scaricato e installato convinta che andasse tutto a buon fine e invece niente: sembra non essersi installato. Allora me lo sono fatta mandare dallo stesso amico: stessa operazione; ho installato e non è successo nulla. Ho controllato nella directory system e lì il codec risulta presente, ma andando in multimedia dal pannello di controllo, non risulta nell'elenco dei codec video. Sono andata a guardare nel file di registro e anche lì non risulta la voce mpeg4. Confrontando col mio amico invece tutte queste cose sono presenti.
Considerando che so come si installa un driver o un codec (cmq un .inf o similari), quale potrebbe essere il problema?
Non so più a chi chiedere e non ho trovato molta letteratura a riguardo o almeno non ho letto di casi simili in precedenza.

Attendo aiuto da chi è più esperto di me.

Pro2000
25-09-2001, 09.38.59
Ciao.

Quale versione del codec hai installato? Se la versione 3.11, una volta installato il codec, devi eseguire il file "runme first" o qualche cosa del genere.

Ciao!

CisePunk
25-09-2001, 12.02.54
fatto naturalmente ma non cambia nulla. Ho scoperto leggendo una faq che l'errore non è solo mio e dipende proprio da una versione di codec: dovrei trovare questo MS MPEG4v3 driver (MPG4C32.DLL). Versions up
to 4.00.0.3688

Pro2000
25-09-2001, 14.47.23
Immaginavo che lo avessi già fatto... Hai provato, allora, ad installare la versione 4.01 del codec?

Ciao!

CisePunk
25-09-2001, 22.21.25
ti rispondo appunto eprchè ho trovato la soluzione: non era l'ultima versione a mancarmi ma quella precedente, per cui non si vedeva nulla: ed io che già pensavo a errori assurdi e guardavo il file di registro.... No coment! Si vede che window sper me rimane un mondo quasi oscuro. Grazie cmq :)
Adesso si vede tutto

Pro2000
26-09-2001, 11.04.12
Beh, meglio così... :)

Ciao!