PDA

Visualizza versione completa : parte win98 poi si blocca con lo schermo vuoto


lucabua
23-09-2001, 22.07.04
help AIUTO!!!!
ho un problema (si sarà capito)
accendo il PC, parte la schermata di WIN98 (primaserie) la procedura si carica normalmente fino al momento in cui compare lo sfondo del desktop, a questo punto mi esce un errore di "explorer" io clikko su chiudi e si blocca tutto nella schermata con lo sfondo del desktop SENZA NESSUNA ICONA E NEANCHE LA BARRA DI AVVIO lo schermo è completamente pulito, il mouse funziona ma non c'è nulla da far partire. schiaccio i tasti ctrl+alt+canc e la finestra che appare "termina applicazioni" non ha nulla all' interno.

Imprtante:
- questo problema mi è uscito dopo che ho installato internet explorer 5.5, praticamente non l'ho mai visto partire su questo PC

- all'accensione per 2 o 3 volte mi ha recuperato i backup del file di registro (automaticamente) ma non ha risolto nulle (quale è il comando per caricare da dos il file di registo ???)

- ho inserito un dischetto di boot e il dos funziona

aiutatemi grazie...

Freeze
23-09-2001, 22.44.50
ma qual'è quest'errore di explorer?

Cmq da dos prova con i magici :rolleyes:
scanreg fix
scanreg restore (provalo anche se hai già recuperato 2 o 3 volte i backup del registro.... tanto non costa niente :D ;))

il cane
23-09-2001, 23.32.09
explorer.exe è ben diverso da iexplorer.exe infatti il primo è il programma principale che gestisce l'interfaccia grafica di Windows, desktop compreso. Naturalmente iexplorer.exe è Internet Explorer.
Evidentemente explorer.exe è corrotto o comunque il problema è talmente grave che non riesce a partire correttamente.
Personalmente, se nessun altro ha idee migliori, suggerirei una reintsallazione di Win98.

Un bau, Nic

lucabua
24-09-2001, 22.26.35
TUTTO OK HO RINOMINATO WIN.COM E REINSTALLATO WINDOWS, TUTTO OK

Freeze
25-09-2001, 16.16.49
a che serve rinominare win.com?