PDA

Visualizza versione completa : Problemi di precisione nei calcoli con c++:a cosa vado incontro?

verloc
23-09-2001, 11.53.13
Capirete che per me (che fra poco avrò un pezzo di carta con su scritto Ingegnere) la questione è importante.Ne so davvero ben poco sui problemi di precisione(nei calcoli) e gradirei moooolto una spiegazione o un tutorial dettagliato sul problema(non è facile trovarli).Gradite eventuali librerie a supporto,specialmente quelle che estendono le striminzite funzioni matematiche di base.

Scleb
23-09-2001, 20.30.12
meno preciso è un calcolo piu si va incontro a errori ma non so se cio vale anche per un programma realizzato in c++

Crazy Diamond
24-09-2001, 09.59.16
scusa ma sono un pochino lentuccia nel capire....
intendi dire che precisiione si ha nei calcoli utilizzando la libreria math.h? quale è l'approssimazione del c++? qulai limiti di calcolo ha il c++? la complessità di trovare l'algoritmo ottimizzato per una funzione matematica o cosa?:confused:

verloc
27-09-2001, 12.54.22
Originariamente inviato da nuage
scusa ma sono un pochino lentuccia nel capire....
intendi dire che precisiione si ha nei calcoli utilizzando la libreria math.h? quale è l'approssimazione del c++? qulai limiti di calcolo ha il c++? la complessità di trovare l'algoritmo ottimizzato per una funzione matematica o cosa?:confused:

Esattamente tutto quello che hai detto ;)

verloc
27-09-2001, 13.01.02
Originariamente inviato da Scleb
meno preciso è un calcolo piu si va incontro a errori ma non so se cio vale anche per un programma realizzato in c++

Ma va?
E cosa credi che mi abbiano insegnato in 27 esami,a contare i fagioli?

Staremmo tutti freschi se gli ingegneri non sapessero cos'è la precisione nei calcoli.

Mi hanno fatto un c... così nel saper valutare quando una cosa va bene e quando no coi numeri,dato che non c'è mai il risultato scritto da qualche parte.

Mi sembrava chiaro che il discorso era da riferirsi al c++.

La risposta era ingenua e pertanto non la prendo come un'offesa.Grazie lo stesso per l'interessamento ;)