PDA

Visualizza versione completa : Collegamento a Tin.it


pessimoelemento
23-09-2001, 12.32.12
Saluti a tutti.
Aprendo Internet explorer (6.00) per collegarmi ad un qualsiasi sito si attiva la connessione al pop di Ancona di Clubnet Tin.it (predefinito da me).
La connessione al server avviene in maniera rapida (linea Isdn 64K) e quindi già sono partite £120 per lo scatto alla risposta.
Nulla di anormale, visto che se accetti il contratto.................
La cosa non è più tanto normale quando eseguito il collegamento, questo ti si pianta, non visualizzando alcunche.
Spiego meglio la cosa : non è che si interrompe la connessione ( i due monitor della connessione vegono comunque visualizzati sulla barra degli strumenti di Win ME), la connessione c'è ma non si apre nessuna pagina.
Per poter collegarmi al sito richiesto ( provato con molti siti)devo per forza disconnettermi e riconnettermi per due o tre volte, qualche volta anche di più.
Inizialmente ho pensato ad un errore di configurazione del mio PC, ma dopo averla verificata positivamente, ho dovuto cambiare opinione, visto che, se mi connetto ad un altro provider internet (Libero Infostrada)il problema non sussiste (alla connessione viene velocemente visuallizzata la pagina richiesta)
Vediamo la cosa nel dettaglio: Se avessi avuto solo Clubnet, per visulizzare un sito, avrei dovuto connettermi e disconnettermi per più volte, quindi £120+£120+£120 e avanti così.
Allora vi chiedo, senza far polemica con nessuno:
1) Questa cosa capita solo a me, perchè effettivamente ho configurato male qualcosa?
2)Se capita anche ad altri....£120+£120+£120 a me,£120+£120+£120 a quanti altri in Italia, cos'è un'opera di beneficenza alla Tim o una ipotetico giochino truffa?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nello scrivere e di ricevere risposta ai miei dubbi.
Grazie Stefano