PDA

Visualizza versione completa : Outlook Exp. e file riched20.dll


Lionsquid
20-09-2001, 10.06.39
ciao a tutti,
ieri, su un pc di un amico, ho cercato di risolvere un problema con outlook express. Avviato, non appena cerco di leggere un'email o creare un nuovo messaggio viene fuori un'errore su riched20.dll mancante. Ritracciato il file risulta essere di 56K. Con SFC ripristino l'originale di ben 292K. Riavviando il pc funziona tutto, ma al successivo avvio di OE riecco l'errore, non solo, scopro pure che anche wordpad è interessato in quanto usa la stessa libreria. Ho disinstallato OE ver. 5 e installato I.E 5.5 con O.E. 5.5 senza risultato. Ricontrollo il file ritornato 56K !!:eek: Fulmine..virus??? Ma ad un controllo con l'antivir installato agg. a luglio non trovo nulla.

Rilancio SFC, ripristino il file e stavolta penso di fare una copia su hd (per evitare perdite di tempo con il cd), creo la copia e il file nella cartella di appoggio ritorna a 56k sotto i miei occhi!!

Non avendo appresso i miei fidi attrezzi ho rinunciato, ma la convinzione di un virus nel pc è rafforzata. Tornerò con un cd di boot e antivirus aggiornatissimo! :)

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?? SE si come l'avete risolto??

thx & bye, lionsquid

Lionsquid
20-09-2001, 13.15.09
trovata la risposta:
http://vil.nai.com/vil/virusSummary.asp?virus_k=99209

e anche qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=17948

Dovrò prepararmi un nuovo cd con i tools adatti :(

bye e occhio vivo, lionsquid