PDA

Visualizza versione completa : Testare un sito asp

wolverine
19-09-2001, 11.46.31
Gentili persone del forum,
ho cominciato a crescere a livello di programmazione, quidni da un pò sto studiando asp.
A parte qualsiasi aiuto sotto forma di link con tutorial ed altro (preferibilmente in italiano) chiedevo che cosa installare sul computer per poter testare il sito in locale e dove devo scaricarlo.
Confido in voi
Saluti

Feurio
19-09-2001, 13.47.10
Si chiama PWS, cioè Personal Web Server ed è di casa MS: lo trovi sul CD di Win98 nella cartella Addon.
C'è da dire che:

1) è un server utile per iniziare
2) può darsi che al termine dell'installazione ti venga segnalato un errore (sul Transaction Server), che può essere risolto andando sul sito MS e scaricando la dll "mtssetup.dll" da sostituire a quella originaria
3) il PWS può anche essere scaricati da http://msdn.microsoft.com (credo siano 20/30 MB)
4) esistono programmi simili a PWS, tipo Chili!ASP, che però non ho mai usato
5) ovviamente mi sto riferendo ad una installazione tipica da effettuare su sistemi tipo Win98 o ME
6) ciao :)

Marko
20-09-2001, 18.49.44
Volendo su Windows2000/XP puoi usare IIS.

wolverine
21-09-2001, 16.12.07
Grazie Grazie di cuore, finalmente mi posso cimentare anche in asp...

Piccola nota dolente da quando ho installato PWS explore mi da dei problemi mi da degli errori ed anche l'esplora risporse è diventato di un lento che non si può.
Ho anche messo quel file dopo l'installazione in modo da risolvere l'errore che si generava.
Comunico la mia configrazione
AMD 700 256 MB G400- HD 20 ASUS di scheda madre WIN 98 come software.

PS ho effettuato l'installazione anche su un portatile ma senza il minimo problema.
TNK
Flavio

netangel
21-09-2001, 18.05.38
Devi scaricatre la patch di aggiornamento di PWS; lo trovi sul sito della microsoft o facendo una semplice ricerca su google.
Ciao

wolverine
21-09-2001, 18.25.57
Grazie per l'intersamento imediato ho provato a cercerlo ma non trovo niente mi sai dare un'indirizzo diretto io ho W98 SE.
Grazie a buon rendere

Feurio
22-09-2001, 00.05.19
wolverine, la DLL corrotta devi sostituirla PRIMA della installazione del PWS. Quindi, disinstalla il PWS, prendi il CD di Win98SE, copia la cartella che contiene il PWS su disco fisso, sostituisci la DLL e riavvia l'installazione. Per la lentezza non so dirti nulla, giacché sul mio Win98SE funzia normalmente.

Ciao :)