Visualizza versione completa : LAN speed
Salve a tutti, dunque
Ho una mini-LAN casalinga che è settata perfettamente, i computer si vedono e si scambiano i file, solo che in una direzione vanno velocissimi (100Mbps o giù di lì), e nell'altra, da qualche tempo, piano piano, direi intorno ai 3/5kbyte al sec. Qualcuno mi sa dire il PERCHE'????????
Blade
18-09-2001, 11.15.47
prova ha vedere se su una delle due scede è impostato il full-duplex se così imposta su tutte e due automatico.
Cmq ricorda che 100mb è teorico non ci arrivi mai
Bertans
20-09-2001, 00.32.41
Anche io ho lo stesso problema con due 3com ma sono entrambe selezionate in automatico... adesso proverò forzando i 100 Mbps! ;)
Il Bertans (che controlla in remoto un pc fisso da un portatile)
Arles
20-09-2001, 10.52.26
impostare le schede in full duplex aumenta la possibilità di collisione
quindi nn sempre conviene anzi a volte si rischia di andare molto più lenti
per il tuo problema potrebbe essere un settaggio differente delle due schede dacci più info...
Bertans
21-09-2001, 10.31.30
Mi ci metto di mezzo anche io allora... ufficialmente ho lo stesso problema di mao. I dati in uscita dal mio portatile con scheda di rete PCCARD 3Com 10/100 (verso due differenti computer con scheda di rete 3Com PCI 10/100) trottano a circa 2 Mb/sec. mentre in arrivo (sempre dagli stessi due computer) strisciano a 6 Kb/sec... :(
Il Bertans (che da moderatore vorrebbe essere moderato)
Arles
21-09-2001, 11.41.11
prova a mettere tutte le schede in half duplex
sono tutti collegati allo stesso Hub?
stessi SO?
Bertans
21-09-2001, 14.36.25
Niente hub... uso un cavo cross di buona fattura e comprovata funzionalità! Per quanto riguarda i protocolli utilizzati si tratta del buon vecchio TCP/IP senza altri inutili fronzoli. Adesso provo con l'half duplex poi vi dico... ;)
Il Bertans (che adesso deve reinstallare due computer)
Bertans
21-09-2001, 18.51.30
No way... nemmeno con half duplex ottengo un miglioramento apprezzabile. :(
Il Bertans (che adesso reinstallerà la scheda di rete del portatile)
Arles
21-09-2001, 19.00.13
con che misuri la vel di trasmissione?
non è che è semplicemente un pc più veloce dell'altro?:D
nel senso che gli hd hanno vel di lettura diverse:
il pc fisso magari ha il disco a 7200 giri e il portatile a 4800 e quindi la vel di trasferimento è diversa...
Io comunque ho risolto, ho aggiornato i driver e ho messo entrambe in full duplex.
Da paura!
Bertans
22-09-2001, 02.14.44
Non è un problema di differenza di hardware... diciamo che se in un senso va a 10 nell'altro va a 0,5. Comunque adesso ho reinstallato i driver quindi domani mattina provo e vi faccio sapere se qualcosa è cambiato... ;)
Il Bertans (grande ammiratore del buon vecchio Jack)
Arles
22-09-2001, 11.05.29
Originariamente inviato da mao
Io comunque ho risolto, ho aggiornato i driver e ho messo entrambe in full duplex.
Da paura!
la sol in full duplex va bene se sono crossati
attento quando la metti su una rete con hub...
Grazie, ma io di computer ne ho solo due, quindi l'hub non mi serve!
Bertans
23-09-2001, 20.13.45
Anche io ho risolto il mio problema... la trasmissione, per qualche baco di Windows, funziona bene solo se si inviano dati ad un altro computer. Quindi, grazie al software di controllo remoto che utilizzo Remote Anything (http://www.twd-industries.com) faccio in modo di mandare i dati che mi servono sul portatile (evitando quindi i fastidiosi rallentamenti)... ;)
Il Bertans (che in ogni caso riesce sempre a bypassare i guai)
Arles
24-09-2001, 10.47.48
interessante;)
perché dici che è un baco di windows?
come te ne sei accorto?
Bertans
25-09-2001, 09.39.56
Direi che è un baco di Windows in quanto, quando si parla di reti, so quello che dico... (le FAQ su come configurare una LAN presenti su WinTricks (http://www.wintricks.it) anche se non firmate sono mie) ;)
Il Bertans (che oggi fugherà ogni dubbio sostituendo il cavo cross)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.