PDA

Visualizza versione completa : Programma dos , sotto windwos !!!!!

suisse
17-09-2001, 22.46.03
Ciao raga....

Come al solito ho bisogno di voi !!!!!!!

Mi capita molto spesso di utilizzare un programma che lavora in dos , sotto windwos 98.

Questo programmino serve per programmare tramite la seriale un microprocessore.

Il programma funziona alla perfezione se riavvio il sistema in modalita MS-DOS .
Mentre se lo lancio sotto windwos 98 o 95 o ME , oppure se lancio il programma nella finestra del pront di MS-DOS al momento della programmazione non mi trova l'hardware collegato alla seriale.

Ora vi chiedo se sia possibile configurare il sistema , in maniera che possa far funzionare anche sotto windwos.

Il fatto e che il programma per editare il file che mando al programmino lavora solo sotto windows , quindi è un continuo riavvio , spegnimento del PC .

Come al solito spero in un vostro suggerimento
Grazie..........

vermaccio
18-09-2001, 10.11.40
la soluzione puo essere quella di usare vmware per windows2000:
www.vmware.com

è un prog che simula un computer nel computer (dal bios alla scheda madre et cetc ) quindi se in quel computer virtuale (che appare a video come una finestra normale di programma intlli il dos allora passi al dos entrando nella finestra.
basta che setti l'accesso rela alle porte e hai pur un uscita verso il modo reale.
il problema è ilche devi avere win2000
.

se ti serve un manulaetto rapido su come installarlo te ne posso spedire via mail uno io che ho scritto io dopo la fatica che ho fatto
sono una serie di passagi semplici a farsi dopo che mi sono ammazzato io :-)

ciao