PDA

Visualizza versione completa : Win Me - problemi con le librerie

gabritri
17-09-2001, 14.49.32
Ciao!
All'avvio di alcuni programmi tipo applicazioni statistiche, come JMP o SPSS, appare il seguente messaggio "Unable to load Rich Edit, control library!"
Il fatto è questo, che la libreria a cui fa riferimento "riched20.dll" è al suo posto; cioè si trova nella posizione \\SYSTEM\RICHED20.DLL
...dimenticavo il sis. op. è Windows Me.
Aiutatemi grazie

:confused:

badmood
17-09-2001, 15.04.26
Sei sicuro che sia quella dll e non per caso un ocx che magari è stato rimosso disinstallando qualche altro programma? Hai provato a reinstallare il programma e vedere se funziona?

Ciao

gabritri
17-09-2001, 19.03.56
Ciao,
in realtà non so se è saltato qualche ocx, ma comunque ho provato ad installare nuovamente quei programmi che all'avvio mi danno l'errore.

Luke
18-09-2001, 08.36.57
Ma il messaggio dice che non RIESCE a caricarla non che non la trova...io proverei ad estrapolare, se possibile, la dll dall'installazione o la cercerei sui siti che ne forniscono, ad es. windrivers.com, e la sostituirei di sana pianta.

Ps. fattene, ovviamente, una copia prima :)

gabritri
18-09-2001, 11.25.49
Ti ringrazio, ma avevo già tentato di sostituire il file con uno nuovo; purtroppo questo tentativo non ha risolto il problema.
:crying:

gabritri
18-09-2001, 13.40.18
Ringrazio tutti per le vostre preziose risposte,ma sono venuto ha conoscienza che uno dei software che ho installato (SPSS 7) non è testato su Me e che altri utenti hanno riscontrato questo tipo di errore; quindi aggirerò il problema installando una versione più recente compatibile con Me.

Ciao a presto!
:)