PDA

Visualizza versione completa : Mixer audio

pessimoelemento
16-09-2001, 23.14.32
Ciao a tutti.
Non sò se il problema sia software o hardware, ve lo spiego...........
Apro i controlli volume di Win ME con scheda audio Creative SB 128PCI (mixer SB Audio PCI) dopo aver inserito nel lettore un cd musicale, vado a regolare il volume con il cursore Cd.
Fin quì tutto quasi regolare, perchè in realtà per regolare il volume del cd, devo agire sul cursore wave. Il cursore volume cd non regola niente.
Vista la mia competenza non professionale, potrei pensare ad un errato collegamento del cavetto audio del cd rom nella scheda audio, ma, non essendo sicuro di questo e prima di aprire il case, vi chiederei un consiglio se il problema è come ho pensato io, ho invece è di tuttaltro genere.
Premetto che alla scheda audio ,oltre al cd rom scsi, è collegato anche un masterizzatore scsi e non sò come siano collegati in quanto il pc è un assemblato da terzi e non l'ho ancora aperto.
Grazie Stefano

cnco
17-09-2001, 20.11.37
seil tuo PC è in garanzia e vuoi conservarla non aprire il case.
Diversamente ecco una spiegazione. Poiché hai anche il masterizzatore è possibile che anche questo abbia un collegamento alla SB. Io personalmente ho DVD, Mast. e Lett. CD. Se non ricordo male solo il Mast non è collegato dato che la SB supporta solo 1 collegamento. Io ne ho collegato un secondo come TV Tuner e così me lo regolo da là. Per quanto riguarda il controllo WAVE è possibile che il tuo programma di riproduzione (Winamp?) utilizzi le directX e quindi la gestione viene passata alla levetta WAVE. Hai provato a mettere il CD Audio nel Masterizzatore e vedere se la levetta CD funziona? Se usi Winamp nelle Prefeenze dovrebbe esserci l'uscita dell'audio. Seleziona WaveOut e non Direct. Fammi sapere.

pessimoelemento
17-09-2001, 21.44.04
Grazie dell'attenzione..........
Non uso Winamp, uso Wind....Media Player.
La prova descrittami l'ho già fatta, anche con il masterizzatore usato come lettore per regolare il volume devo agire sempre sul cursore wave.
Come dicevo , non conosco come sono collegati i cavetti audio delle due periferiche e non sò, perchè non ho la documentazione, se la scheda audio supporta uno o più ingressi dello stesso tipo.
Comunque credo che sicuramente ha un ingresso per il lettore, uno "video" e uno "modem". (farò una ricerca in rete)
Dico una fesseria.....Non è che il problema è in qualche maniera legato alla M.B.(Asustek cuv4x-e)?

Salutoni Stefano

cnco
18-09-2001, 19.37.57
Mah... francamente il problema non credo possa essere legato alla M.B. a meno che questa non abbia una sua scheda audio integrata. Per quanto riguarda la SB128 difficilmente troverai una buona scheda tecnica per il fatto che ti chiederanno il modello della scheda che è stampato solo sulla scheda stessa!! cmq suppongo tu abbia la stessa scheda mia e quindi avrai un jack TV Tuner, uno CD, e un altro che non ricordo ma, se non sbaglio, inutilizzabile. Windows Media Player cmq utilizza DirecX e quindi la mia precedente costatazione (post precedente) potrebbe aver senso.