PDA

Visualizza versione completa : Tracert

monseb1
15-09-2001, 11.51.19
Il comando tracert č un comando per dos che ha per nome esteso Trace Route.
In teoria, dovrebbe permettere ad una vittima di attacchi segnalati attraverso firewall, di individuare la sorgente del problema, ovvero individuare in server di connessione, dominio di esistenza e provincia, pių o meno.
Ma non RIESCO a capirlo.
Per esempio se io scrivo sul prompt di ms-dos,
TRACERT 62.10.52.12 (IP DI UN INTRUSORE)
vengono fuori dei segnali, che non riesco ad interpretare,
chi mi da una mano???
Grazie in anticipo...

Vitoz
15-09-2001, 12.38.27
dipende monseb

intendo dire: innanzitutto, che genere di "cose strane" intendi ?
il tracert ti mostra i punti passaggio, e i tempi di risposta, sui vari host fino al raggiungimento dell' IP di destinazione, sempre che il soggetto in questione non sia "stealthed" e quindi verso la fine del percorso noterai un "host di destinazione irraggiungibile"

cmq il traceroute e' pressoche' inutile, poiche' nel momento in cui sei in possesso dell' IP che ti serve, basta fare un whois al ripe (http://www.ripe.net/perl/whois) (se non hai strumenti che ti consentono di farlo da locale) per ottenere le info che ti servono per identificazione del provider

per un' identificazione geografica, puoi usare tools traceroute come NeoTrace o VisualRoute, che ti permettono di seguire una vera e propria mappa fra te e l' IP di destinazione, sebbene funzionino alquanto male in ambito nazionale

p.s: cmq il tizio in questione si collega con Tiscali ;)

monseb1
15-09-2001, 13.13.01
L'ip che o scritto prima era il mio modificato :P
cmq grazie della risposta adesso ho le idee pių chiare