Visualizza versione completa : Microsof padroni del MONDO!?!?!?!?
Glimpsey
13-09-2001, 18.45.18
Stavolta sono veramente .... "alterato" (e sono bravo!)
:anger: :anger: :anger: :anger:
Da questa mattina (NON MI CHIEDETE PERCHE'!!!) Outlook 2000 SI PERMETTE di impedirmi il salvataggio di alcuni allegati perché "POTENZIALMENTE PERICOLOSI".
La cosa mi fa alquanto INCAXXARE :anger: , primo perché voglio avere la sacrosanta libertà di infettarmi la macchina con tutti i virus che voglio (saranno pure cavoli miei se ho installato un antivius aggionato, no????), secondo perché non c'è uno straccio di documentazione riguardo questa cosa sul sito MICROSOFT, terzo perché a quanto pare questa cosa non si può disabilitare.
Ecco perché vi scrivo: ho fatto io qualche caxxata???? (giuro di non aver installato nulla nelle ultime 3 settimane), mi sapete dire se si può disabilitare questa opzione????
Grazie e scusate lo sfogo
ale_pelly
13-09-2001, 19.13.11
Magari è un'osservazione stupida ma hai provato a fare così?
1 Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
2 Fare clic sulla scheda Protezione, quindi scegliere il pulsante Protezione allegati.
3 Selezionare il metodo di protezione desiderato.
(copiato brutalmente dalla guida in linea di Outlook!)
Freeze
13-09-2001, 19.16.21
Prova ad abbassare la protezione di internet.
Cmq non ho capito che c'entra (o centra?) il tuo problema con il dominio di Microsoft sul mondo
:rolleyes: :p :D
Freeze
13-09-2001, 19.21.57
Originariamente inviato da Freeze
c'entra o centra?
:confused:
ale_pelly
13-09-2001, 19.50.44
c'entra!
(Il correttore grammaticale di Word non ha nulla da obbiettare)
ale_pelly
13-09-2001, 20.01.00
c'entra!
(Il correttore grammaticale di Word non ha nulla da obbiettare)
Billow
13-09-2001, 20.13.09
il correttore NO... ma io moltissimo...
voglio avere la sacrosanta libertà di infettarmi la macchina con tutti i virus che voglio
ma gli altri utenti hanno ben più diritti di rimanere fuori dai virus che tu ti vuoi beccare... ;)
capisco che il tuo tono è scherzoso.....
ma da molto da pensare.. :eek:
Scleb
13-09-2001, 21.35.45
cambia programma di posta:D :D
Glimpsey
14-09-2001, 11.27.23
Posso capire di aver scatenato risate ed ironia generale (per quanto io non avessi molto da ridere). :rolleyes:
Billow, certo che scherzavo.... quello che intendevo dire è che desidererei essere io in grado di gestirmi il grado di sicurezza della mia macchina, o, se proprio vuoi, l'azienza in cui lavoro (è un sacrosanto diritto dell'azienza applicare le difese che ritiene più opportune). :confused:
Quello che mi fa specie è CHE SIA MICROSOFT a decidere quali file sono potenzialmente pericolosi e quindi elenchi tali estensioni in un file a quanto pare inaccessibile e non modificabile .
-------------------------------------------------------
a proposito: :rolleyes:
1 Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
2 Fare clic sulla scheda Protezione, quindi scegliere il pulsante Protezione allegati.
3 Selezionare il metodo di protezione desiderato.
(copiato brutalmente dalla guida in linea di Outlook!)
sono abituato a leggere le guide, è il mio mestiere ed è la prima cosa che ho fatto.... :rolleyes:
--------------------------------------------------------
Ricordo di aver installato un update di office (sp2upd.exe, 9 mega circa) qualche mese fa, ma di sicuro non ho installato la Outlook 2000 SR-1 Security Update ( http://officeupdate.microsoft.com/italy/2000/downloaddetails/Out2ksec.htm) !
L'altro ieri potevo salvare tutti gli allegati alle mie mail, oggi no. Non l'ho deciso io, non l'ha deciso l'azienza e il comportamento di outlook è il medesimo descritto dall'articolo microsoft http://officeupdate.microsoft.com/italy/2000/downloaddetails/Out2ksec.htm
Non mi piace fare polemica per niente, anzi non mi piace proprio fare polemica, ma la mancanza di controllo mi infastidisce, tutto qui.
Buona giornata a tutti
PS: "c'entra".... decisamente "c'entra"
Casper
14-09-2001, 15.14.34
si tratta di un normale aumento del livello di sicurezza dovuto all'ultimo aggiornamento che hai fatto... su Outlook XP i parametri sono ancora più rigidi e ti assicuro che le lamentele, anche se legittime, sono l'eccezione.
qui il punto non sta nel fatto che Microsoft domini l'universo, quanto nel presupposto che a) sia padrona di realizzare il proprio software come meglio ritiene opportuno e b) gli utenti siano padroni di acquistarlo o meno. perdonami la franchezza, ma fra misure di sicurezza inferiori e un Glimpsey costretto a lasciare Outlook e usare un altro applicativo, preferisco decisamente che tu acquisti qualcos'altro.
last but not least... prima di installare aggiornamenti, è buona abitudine leggere la documentazione. serve a evitare sorprese come quella che ti è piombata addosso ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.