PDA

Visualizza versione completa : Avvio con clessidra!


pablo
12-09-2001, 21.19.16
C'è una piccola cosa seccante che si verifica quando avvio il sistema operativo (win98se): dopo che è terminato l'avvio, il sistema continua "a caricare", il mouse indica la posizione di attesa (clessidra),il tutto per 7-8 secondi.
Non è un problema di applicazioni in esecuzione automatica, dato che ho fatto delle prove senza di esse.
Qualuno mi può aiutare?

:)

antonello
12-09-2001, 22.01.09
Startup Control Panel.
E' un programma che permetta di visualizzare tutti i file che vengono lanciati all'avvio di Windows, anche (e soprattutto) quelli che non sono in esecuzione automatica.
Vedrai molti files che partono senza avvisarti e senza farsi vedere neanche nella tray icon. Puoi inoltre deselezionare (ed eventualmente cancellare) tutti i files lanciati inutilmente.
Non è neanche necessaria l'installazione, è solo un eseguibile!

http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml

Scleb
12-09-2001, 22.11.48
tira via qualcosa da esecuzione automatica e controlla se hai driver che si caricano piu volte e per vedere i task in esecuzione io trovo carino ATM

pablo
13-09-2001, 05.52.32
Utilizzando SCP vedo che tale "LoadPowerProfile" viene caricato sia in HKEY_LOCAL_MACHINE/Run che in Services.
Può essere questo il problema?

pablo
14-09-2001, 21.04.34
Non posso credere che nessuno sia in grado di rispondere a una domanda così! :eek:
E io che ero indeciso se postare o meno questa richiesta per la vergogna!

:cool:

waielsi
15-09-2001, 02.08.57
Load power profile serve per caricare il prfilo utente x quanto rigurda i set del risparmio energetico. Tipo se mettere in stanby gli hard disk dopo 15 min o il vidio dopo 10 min
Ne carica due perche' uno dovrebbe essere quello della macchina e uno e' quello dell'utente.
Per il fato che ti esca la clessidra quando hai gia' caricato windows, non so come aiutarti. Potrebbe essere un programma che va in eseguzione in background anche se solo temporaneamente o il sistema che va a leggere informazioni dal file di paging o qualche controllo che effettua sulle periferche il fido windows.

iamj2
15-09-2001, 20.31.24
Però se c'è la clessidra vuol dire che non ha finito di caricare.....

Per gli altri, ma a voi quando esce l'ultima icona sulla tray bar se cliccate su di un icona di cui voi conoscete l'effetiva velocita subito vi si apre il programma collegato?