PDA

Visualizza versione completa : SIRCAM - leggere tutti

LionHeart
11-09-2001, 11.03.32
Ho riscontrato anche io varie mail con allegati "Hi! How are you?".
In svariati casi provenienti da linee infostrada, e precisamente da napoli passando per roma. Ad ogni modo, temevo che provenisse da "Callisto" il server che mi trovo a gestire, ma ho notato che non passano da l, ma da una linea infostrada esterna alla nostra. La cosa curiosa, e che i virus arrivano in allegato da e-mail che conosco ma che non sono registrate nella mia rubrica, e neanche da quella inviante. Praticamente mi arrivata una e-mail su giubileoa@tiscalinet.it da agiubileo@libero.it, la cosa strana, cosa ne sapeva il virus dell'altra mia e-mail?
Credete sia possibile che tutto ci parta da qualcuno con un piano ben preciso? Queste e-mail iniziano ad arrivare un p troppo spesso, e per far "muovere" anche Billow, direi che si muovono un p dappertutto.
Avete idee per stroncare questa gente?
Io si.
In 15 giorni abbiamo rintracciati 126 indirizzi che lanciavano virus, uno dei quali faceva parte di un nostra sub-rete, tramite l'ovvio indirizzo ip.
Vorrei proporre a Wintricks di iniziare con il sottoscritto e quantialtri vogliano partecipare un indagine, con indirizzi ip, domini, date e ore, in modo da creare una "mappa" delle strade che percorrono questi virus e tentare di rintracciare la zona dei mandandi. Per 2/3 persone il lavoro sarebbe immane, ma wintricks il covo dei maggiori utilizzatori di windows e internet in italia, solo qui ci potrebbero essere un numero tale di persone da sconvolgere tutti i creatori e mandanti di virus nel mondo.
Beh forse ho esagerato :) :) :)
Ad ogni modo, cosa ne dite?

Mr.Dirty
11-09-2001, 11.11.20
Forse sei un po megalomane, ma ci sto...... :D

Vitoz
11-09-2001, 12.15.15
Originariamente inviato da LionHeart
Praticamente mi arrivata una e-mail su giubileoa@tiscalinet.it da agiubileo@libero.it, la cosa strana, cosa ne sapeva il virus dell'altra mia e-mail?

frena un secondo :eek:
e dimmi se ho ben capito: ti e' arrivata una mail contenente il viurs (che e' SirCam, dalle info che fornisci) ad un tuo indirizzo, ma spedita da un altro tuo indirizzo ?

non e' che quel virus se lo sia preso uno dei tuoi pc :eek: ??? hai verificato per bene ?

a parte che SirCam se ne sbatte della rubrica, visto che legge benissimo gli indirizzi anche nei temp internet della macchina, quindi basta che visiti il sito con l' indirizzo in evidenza, e via...

per il resto, IMHO e' in idea forse stimolante, ma assolutamente irrealizzabile, anche perche' il 99% dei virus che arrivano, provengono da inconsapevoli vittime del virus stesso: non arriverai MAI in cima alla catena ;)

Billow
11-09-2001, 20.36.00
Originariamente inviato da LionHeart
Ho riscontrato anche io varie mail con allegati "Hi! How are you?".
In svariati casi provenienti da linee infostrada, e precisamente da napoli passando per roma. Ad ogni modo, temevo che provenisse da "Callisto" il server che mi trovo a gestire, ma ho notato che non passano da l, ma da una linea infostrada esterna alla nostra. La cosa curiosa, e che i virus arrivano in allegato da e-mail che conosco ma che non sono registrate nella mia rubrica, e neanche da quella inviante. Praticamente mi arrivata una e-mail su giubileoa@tiscalinet.it da agiubileo@libero.it, la cosa strana, cosa ne sapeva il virus dell'altra mia e-mail?
Credete sia possibile che tutto ci parta da qualcuno con un piano ben preciso? Queste e-mail iniziano ad arrivare un p troppo spesso, e per far "muovere" anche Billow, direi che si muovono un p dappertutto.
Avete idee per stroncare questa gente?
Io si.
In 15 giorni abbiamo rintracciati 126 indirizzi che lanciavano virus, uno dei quali faceva parte di un nostra sub-rete, tramite l'ovvio indirizzo ip.
Vorrei proporre a Wintricks di iniziare con il sottoscritto e quantialtri vogliano partecipare un indagine, con indirizzi ip, domini, date e ore, in modo da creare una "mappa" delle strade che percorrono questi virus e tentare di rintracciare la zona dei mandandi. Per 2/3 persone il lavoro sarebbe immane, ma wintricks il covo dei maggiori utilizzatori di windows e internet in italia, solo qui ci potrebbero essere un numero tale di persone da sconvolgere tutti i creatori e mandanti di virus nel mondo.
Beh forse ho esagerato :) :) :)
Ad ogni modo, cosa ne dite?

io personalmente ho chiamato un tizio al telefono e l'ho riempito di insulti minacciando QUERELA....

non ricevo + messaggi...

cmnq ti consiglio di rispondere a TUTTE queste mail...
(magari creando una regola di posta apposita) informandoli dello SPAM ed indirizzandoli a :

http://www.wintricks.it/news1/news13.html#1262
http://www.wintricks.it/editoriali.html

Con me ha funzionato ;) :)