PDA

Visualizza versione completa : Aiutone Win2K cercasi! URGE URGE!


PzSniper
11-09-2001, 05.59.22
Praticamente ogni volta che tento di installare certi programmi come x esempio MP3 Pro 1.02 mi parte l'instalelr, e dopo che sono stati estratti i file .cab appare questo DIABBOLICO messaggio del piffero:

IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'APPLICAZIONE WINDOWS 16-bit
Impossibile trovare il file "C:\Documents and Settings\ALEX~1~ATH\IMPOST~1\Temp\pftCD-tmp\setup.exe" o uno dei suoi componenti. Controllate che il percorso ed il nome del file siano corretti e che le libererie richieste siano disponibili.

Fatto odioso è che non accade solo con questo programma, ma con tutti quelli che creano una dir temporanea dentro quel percorso. Appena chiudo questa finestra i TEMP dell'installer spariscono dalla cartella suddetta.

Monto Win2000 ITA SP2 e varie hotfix ITA

VI PREGO DI DARMI UNA TRACCIA!

Luke
11-09-2001, 17.11.32
Prova cosi:

clicca con il destro su My computer seleziona Properties-Advanced-Enviroment Variables

Dovrebbe esserci l'associazione di una dir alla variabile TEMP.
Controlla che puntino entrambe (io ho una TEMP e una TMP) alla dir TEMP e non ad un file.

Es:

%USERPROFILE%\Local Settings\Temp

PzSniper
12-09-2001, 03.04.41
Gia fatto, cmq grazie x il reply...
Puoi darme na mano conltro la dir risulta:
%USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp


Cmq faccio caso che ho due cose in quella finestra:

TEMP %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp
TMP %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp


sara quello?

Luke
12-09-2001, 08.36.35
Allora la faccenda si complica...stai attento.

Sul sito http://www.sysinternals.com trovi una serie di programmini, relativamente di piccole dimensioni, che ti possono essere d'aiuto, uno è il Regmon e l'altro il Filemon.

Come avrai già intuito dal nome uno serve a monitorare Tutto quello che avviene nel registro in real-time e l'altro fa la stessa cosa ma per i dischi fissi.

Se li lanci (ti consiglio cmq di provare prima il Regmon) ti accorgerai di tutte le cose che cerca di fare il tuo pc durante QUALSIASI operazione, anche la più banale come evidenziare una finestra in background.

Lancia il regmon e tenta di installare, dopo che di dà il fatidico errore, stoppalo ed esamina il log del programma, sicuramente qualche cosa salta fuori vedrai....


Ciao

iamj2
12-09-2001, 20.37.26
Ma il 2000 esegue programmi a 16 bit, devo controllare non ci avevo fatto caso!

PzSniper
12-09-2001, 22.52.18
Niente da fare, non ho capito na mappa dai dati raccolti, se te li posso mandare mandami na mail Pz_Sniper@tin.it

Grazie

Cmq non vorrei fosse colpa di IE6 da poco installato... vi prego di darme n'aiuto se no sono nella mierda

Sdeng
15-06-2002, 16.29.40
Vorrei fare notare che capita spesso anche a me lo stesso identico errore con la differenza che il mio sistema operativo è Windows XP Professional Edition