PDA

Visualizza versione completa : modem ADSL per condivisione


effemme
10-09-2001, 09.44.45
Prima di acquistare il modem interno Atlantis I-Storm fornito da Aruba vorrei sapere se è adatto alla condivisione Internet con un altro PC.

antosai
13-09-2001, 16.12.48
Non dipende dal tipo di modem per fare la condivisione internet ma dalla centrale dove deve essere impostato come usb

effemme
13-09-2001, 18.47.46
grazie della risposta precisa ed esauriente.

Scleb
14-09-2001, 15.08.39
Originariamente inviato da antosai
Non dipende dal tipo di modem per fare la condivisione internet ma dalla centrale dove deve essere impostato come usb



usb o hub????

effemme
14-09-2001, 18.05.10
perché hai posto questo quesito? Non sei convinto della risposta di antosai?
Oppure è semplicemente un tuo dubbio.

Scleb
14-09-2001, 18.13.23
io sono convinto che il suo usb in realta è un hub ......almeno per me speriamo che arrivi un post chiarificatore

effemme
14-09-2001, 20.25.54
ma in ogni caso, usb oppure hub o qualsivoglia acronimo (che brutto dover usare un linguaggio fatto solo di sigle), la Telecom quando ti installa la linea ADSL si preoccupa di conoscere quale modem usi per l'esatta configurazione alla centrale?

albertosky
24-09-2001, 00.33.15
Per quello che so io, esistono vari tipi di modem Adsl:
-quello con attacco al computer via Usb
-quello interno
-quello con collegamento via lan (mediante connettore RJ45) per il quale hai bisogno di una scheda di rete nel computer (oppure un hub, cioè un accentratore, che serve a collegare fra loro più computer che hanno schede di rete (hub e usb non sono acronimi, sono due cose distinte)).
Per quanto riguarda la configurazione, mi sa che cambia a seconda del tipo di modem che hai preso (usb o con collegamento via lan); vedi un pò sul sito di infostrada e troverai varie informazioni e tipi di modem.
Ciao

effemme
24-09-2001, 07.31.29
grazie albertosky, sei stato molto chiaro ed esplicito.
ti dico soltanto che per acronimo volevo intendere un nome costituito dalle lettere iniziali di più parole, una sigla appunto (USB - Universal Serial Bus).
ciao

albertosky
26-09-2001, 21.41.16
Sono felice di esserti stato utile.
Comunque per dovere di cronaca ho da fare una precisazione:
esiste l' hub usb, cioè un apparecchio che viene collegato tramite la porta usb del computer ed ha più uscite usb (in pratica moltiplica le porte usb disponibili (in teoria si potrebbero avere circa 100 porte usb -con relative periferiche- collegate al pc)).
Ciao