PDA

Visualizza versione completa : modalita' provvisoria


Carlo Bongiovanni
09-09-2001, 22.54.15
Allora vi illustro il mio problema ho un pc con 2 partizioni: W98 (nella partizione primaria) e W2k, oggi ho installato i nuovo driver per la scheda video e come al solito al riavvio si e' presentato il problema dello sfarfallio dello schermo dovuto alla sbagliato refresh dello schermo; a questo punto dovrei entrare in modalita' provvisoria in W98 per ccambiare le impostazioni ma nn ci riesco, in quanto premendo sia F5 che F8 mi parte la modalita' provvisoria di Win2K.
e' tutta la giornata che ci provo, ma ancora nn sono riuscito a entrare in W98 in Modalita' Provvisoria!

Non ho detto inoltre che all'avvio del computer parte una specie di boot manager che mi chiede quale dei due sistemi avviare.

io penso che una soluzione ci sia, che avevo applicato al tempo con una partizione con beos, e che consiste nel digitare al prompt un comando che tolga il boot manager e faccia partire automaticamente W98: da li poi potrei riuscire a far partire la mod provvisoria.
il comando che eliminava il boot manager nn lo ricordo, mi sembra fosse qualcosa tipo /MBR ecc. ma il comando esatto nn lo ricordo.
quacuno puo' aiutarmi?
Grazie


mamma che post lungo!:cool:

Skorpios
09-09-2001, 23.43.28
Prova a premere CTRL (invece che F8) durante il riavvio...

Ciao, e benvenuto!

iamj2
10-09-2001, 00.36.26
per l'mbr fdisk/mbr al prompt, perņ poi non potrai accedere al 2000