PDA

Visualizza versione completa : MDK e rete con win98


Lionsquid
09-09-2001, 11.15.44
Finalmente LINUX ... e nonostante abbia preparato con cura l'installazione della MDK 8, documentato attraverso i forum di WT e HWupg, anzichè scegliere l'installazione auto(recommended), ho scelto "x esperti" :rolleyes:.

A parte un leggero disorientamento al momento di scegliere la partizione su cui installare MDK e il tipo di mount, ho avuto problemi con modem, stampante (attesi) e rete (inatteso).
Ho deciso di postare le richieste d'aiuto separate per non creare troppa confusione.

Il riconoscimento hardware (a parte modem e stampante) è stato perfetto, la sch. di rete è quella giusta (realtek 8139A), ma il wizard di configurazione "rete e internet" mi ha chiesto solo info per l'accesso remoto (che non funzia probabilmente a causa dei drv modem errati) e le classiche configurazioni per le lan (protocolli, IP, nome pc, etc) le ho messe a "naso". Infatti non funzia. A questo punto NON SO DOVE METTERE LE MANI. :D
Leggendo la documentazione (l'ho installata tutta - 1,2Gb) ho trovato molto ma ho difficoltà a capire la procedura. Magari è una stupidaggine, ma giro a vuoto da un paio d'ore.


La mia conf. HW è mobo gigabyte bx2000 con celly 300@450, savage 4, 256 Mb ram, IBM DTLA 30Gb, Asus 40x e Teac w58e, sb pci 64/128 e modem web runner int. lucent. :) La rete dei 2 pc è con protocollo TCP/IP.
Il disco ha 3 part. primarie nell'ordine 3 Gb w98se(fat32), 3 Gb w2kpro(ntfs), 1,5 linux(ext2), 1 part. estesa divisa 256 Mb Linux swap, 9 Gb fat32, 7Gb fat32, 5Gb fat32.
Come bootloader ho installato grub.

thx & bye, lionsquid