PDA

Visualizza versione completa : MDK 8 e winmodem lucent


Lionsquid
09-09-2001, 11.11.18
Finalmente LINUX ... e nonostante abbia preparato con cura l'installazione della MDK 8, documentato attraverso i forum di WT e HWupg, anzichè scegliere l'installazione auto(recommended), ho scelto "x esperti" :rolleyes:.

A parte un leggero disorientamento al momento di scegliere la partizione su cui installare MDK e il tipo di mount, ho avuto problemi con modem, stampante (attesi) e rete (inatteso).
Ho deciso di postare le richieste d'aiuto separate per non creare troppa confusione.

Ho già scaricato il driver (ltmodem-6.00a.tar) adatto per il mio modem web runner con chip della lucent , ma è su una part. logica fat32, come faccio da linux ad accedere alle varie partizioni fat32?? Utilizzo per il momento il KDE, qual'è la procedura??? Raggiunta la cartella come effettuare l'installazione del driver?? So che devo loggarmi come root (/) eppoi??? Scusate se la domanda è banale, ma sono al 2° giorno di linux e a parte una grafica accattivante, devo ancora entrare nella logica operativa e imparare i comandi giusti.
HELP ME!!!:(

La mia conf. HW è mobo gigabyte bx2000 con celly 300@450, savage 4, 256 Mb ram, IBM DTLA 30Gb, Asus 40x e Teac w58e, sb pci 64/128 e modem web runner int. lucent. :)
Il disco ha 3 part. primarie nell'ordine 3 Gb w98se(fat32), 3 Gb w2kpro(ntfs), 1,5 linux(ext2), 1 part. estesa divisa 256 Mb Linux swap, 9 Gb fat32, 7Gb fat32, 5Gb fat32.
Come bootloader ho installato grub.

thx & bye, lionsquid

Manlio
09-09-2001, 14.48.03
Crea un punto di mount, ad esempio in /mnt come Tua_Cartella... poi dai il comando 'mount -t vfat /dev/h**(mettici la posizione) /mnt/Tua_Cartella...

Lionsquid
09-09-2001, 20.14.05
..mmmmh, non sono sicuro di aver capito,
cmq, più tardi riavvio il pc e provo.

Se avete altri suggerimenti, magari un tantino + articolati :)

thanks ;)

bye, lionsquid

Manlio
10-09-2001, 13.00.17
Originariamente inviato da Manlio
Crea un punto di mount, ad esempio in /mnt come Tua_Cartella... poi dai il comando 'mount -t vfat /dev/h**(mettici la posizione) /mnt/Tua_Cartella...

Per vedere una qls partizione sotto linux, va montata, cioé devi dire al linux LEGGILA! questa operazione si chiama mount...

devi creare allora una directory che sia il punto di mount, cioé all'interno di quella directory c'è la partizione che ti interessa... d'altronde fai lo stesso montando i cd o i floppy ;) ...
allora:
1. crea la directory (il punto di mount tecnicamente...) con il comando 'mkdir Nome_Tua_Directory'
2. dai il comando 'mount -t vfat /dev/hda2 /Nome_Tua_Directory (ad esempio hda2... devi sostituirlo con la posizione della partizione da montare)
3. entrare nella directory ;)

spero sia andata meglio... :p

Lionsquid
10-09-2001, 13.10.43
...seeee, ieri è stato un fiasco! Stasera riprovo! Linux è sul pc di casa ed è disponibile solo dopo cena!

Thx ;)

Se facciamo un paragone metaforico con un bimbo che impara ad andare in bici, io ho ancora le rotelle, lo schienale e ... il papà che mi spinge :p

Certo che ho fatto di tutto per non fare il test Q.I., sai avevo paura di risultare idiota. Linux ha fatto tutto questo senza indici :D:D:

bye, lionsquid

PS. Hai idea di quanto letame si possa acquistare con 1 diamante?? :p