PDA

Visualizza versione completa : MDK 8 e stampante canon 5100


Lionsquid
09-09-2001, 11.07.29
Finalmente LINUX ... e nonostante abbia preparato con cura l'installazione della MDK 8, documentato attraverso i forum di WT e HWupg, anzichè scegliere l'installazione auto(recommended), ho scelto "x esperti" :rolleyes:.

A parte un leggero disorientamento al momento di scegliere la partizione su cui installare MDK e il tipo di mount, ho avuto problemi con modem, stampante (attesi) e rete (inatteso).
Ho deciso di postare le richieste d'aiuto separate per non creare troppa confusione.

Il problema della stampante probabilmente resterà irrisolto (canon bjc 5100). Qualcuno è a conoscenza di drv x la 5100?? Come risolvere il prob.?? Cambiare stampante, vero?!
Ho provato durante il riconoscimento e inst. della stampante ad impostarla come bjc 5000, bjc 600 (consiglio letto su una rivista credo) senza successo. Anzi, adesso mi trovo installate varie stampanti, tutte non funzionanti, che vorrei rimuovere. Come si fà???

Thx & bye, lionsquid

Manlio
09-09-2001, 14.46.16
Sotto X, fai partire il prog printtool o printconf... vedi un po' che c'è ed elimina ciò che non ti serve ;)

Lionsquid
09-09-2001, 20.16.02
bene, più tardi riavvio il pc e provo.

thanks ;)

bye, lionsquid