PDA

Visualizza versione completa : Defraaaaaaaaaaaag!!!!


Trigonus
08-09-2001, 23.21.07
Le opzioni x defrag /h /x mi lasciano un po' perplesso :i file nascosti non vengono già deframmentati?E cosa sarebbero i file inamovibili?X caso il file di swap?Non credo ke sia movibile.... Rispondetemi presto!!!
CIAU!

Freeze
09-09-2001, 01.19.58
I file inamovibili sono, come dice la parola, i fiòle che non si possono muovere dalla loro posizione.
Il file di swap non è inamovibile.
mi dispiace ma non so a cosa servono /h e /x
ciao ;)

Casper
09-09-2001, 02.50.01
scusa freeze, solo una precisazione... il file di swap in base alle API ufficiali di Microsoft è inamovibile e quindi il defrag di windows non può assolutamente deframmentarlo. probabilmente confondi con il fatto che Speed Disk di Symantec è in grado di farlo. in questo caso, infatti, hanno ignorato le specifiche di Microsoft aggirandole per ottimizzare anche il file di paginazione :)

Trigonus
09-09-2001, 18.11.33
Originariamente inviato da Casper
scusa freeze, solo una precisazione... il file di swap in base alle API ufficiali di Microsoft è inamovibile e quindi il defrag di windows non può assolutamente deframmentarlo. probabilmente confondi con il fatto che Speed Disk di Symantec è in grado di farlo. in questo caso, infatti, hanno ignorato le specifiche di Microsoft aggirandole per ottimizzare anche il file di paginazione :)
Quindi il defrag con l'opzione /h /x non serve???? :-o

Casper
09-09-2001, 18.28.33
/h include nella deframmentazione i files nascosti, mentre /x quelli di sistema. francamente mi sembrano dettagli irrilevanti, anche se la vecchia guardia insegna che dovendo usare Defrag il comando ideale sarebbe:

defrag /all /noprompt /h /x

ma questa è accademia... si potrebbe discutere per ore di questa o quella sottigliezza.
si noti che comunque in nessun caso /h o /x deframmentano il file di swap.

Trigonus
09-09-2001, 19.12.48
Grazie x il chiarimento! :-)

T-Rex
09-09-2001, 21.25.43
Tip letto in un sito USA:
One last tip: If you're having trouble running Defrag, either version, boot into Safe Mode, run Scandisk first, and then run Defrag. Actually, it's a good idea to do this occasionally as it defragments the one file that can't be defragmented in normal Windows, your swap file
Cosa ne pensate ? :confused:

Casper
09-09-2001, 21.51.59
penso che il migliore sistema, quando si hanno dei dubbi, consista nel provare direttamente. vedrai che il file di swap non viene deframmentato ;)

Freeze
10-09-2001, 00.38.41
Originariamente inviato da Casper
scusa freeze, solo una precisazione... il file di swap in base alle API ufficiali di Microsoft è inamovibile e quindi il defrag di windows non può assolutamente deframmentarlo. probabilmente confondi con il fatto che Speed Disk di Symantec è in grado di farlo. in questo caso, infatti, hanno ignorato le specifiche di Microsoft aggirandole per ottimizzare anche il file di paginazione :)

Grazie. Sinceramente non ero a conoscenza di questo fatto ;)