PDA

Visualizza versione completa : 2 Domande a esperti e allo staff...

ilcamaleonte
08-09-2001, 15.28.33
Ragazzi ho da poco istallato il "Firewall" BlackIce defender e nonostante io l'abbia configurato come da voi suggerito, mentre navigo nel barra del tray il simbolo del software è barrato con una linea rossa, vuol dire forse che non è attivo? Ho provato anche cliccando con il destro ad attivare START BLACKICE ENGINE ma dopo pochi secondi il simbolo torna barrato: sapete dirmi qualcosa?
2° Domanda: Ho istallato il McCafee VirusScan 5 ma non riesco, almeno credo, a configurarlo per la scansione e-mail, infatti quando clicco su Virus Shield, il campo e-mail scan non è attivo. Che succede? Sapete dirmi cosa devo fare?
Un saluto e un grazie anticipato a chi saprà risolvere i miei problemucci ;)
Un saluto anche a tutto lo staff, siete sempre i migliori :)

eymerich
08-09-2001, 16.04.25
Non uso BlackIce,ma per la seconda domanda trovi la risposta in
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=15114

ciao

Casper
08-09-2001, 21.47.25
Originariamente inviato da ilcamaleonte
Ragazzi ho da poco istallato il "Firewall" BlackIce defender e nonostante io l'abbia configurato come da voi suggerito, mentre navigo nel barra del tray il simbolo del software è barrato con una linea rossa, vuol dire forse che non è attivo? Ho provato anche cliccando con il destro ad attivare START BLACKICE ENGINE ma dopo pochi secondi il simbolo torna barrato: sapete dirmi qualcosa?

probabilmente la licenza del programma non è valida

ilcamaleonte
10-09-2001, 05.16.04
SE la licenza del programma non fosse valida credo che non sarei neanche riuscito ad installarlo, non credi?

Casper
10-09-2001, 05.27.25
si sarebbe installato perfettamente, invece. l'attivazione del motore di scansione dipende dalla verifica della licenza: se risulta non valida, compare un bel segnaccio rosso sull'icona e buona notte.

ilcamaleonte
10-09-2001, 21.35.58
OK Casper grazie per l'informazione e scusa per l'ignoranza dimostrata in materia ;)

Casper
11-09-2001, 01.02.37
ti capisco benissimo, è successo due volte anche a me... tieni presente però che la mia è solo un'ipotesi, può darsi anche che il motore di scansione incontri una qualche incompatibilità e si rifiuti di funionare, ma da come lo descrivi sembra proprio una licenza non valida. suppongo che non avrai comprato il programma con carta di credito, quindi può succedere ;)

Ghandalf
11-09-2001, 01.09.32
scusate se mi intrometto..con una domanda banale...magari :p ma...Pensare a qualche conflitto? visto che anche McAfee da problemi di settaggio?

ilcamaleonte
11-09-2001, 02.00.47
Ragazzi vi ringrazio tutti per l'interessamento ma a quanto pare aveva ragione il buon Casper... :rolleyes: il problema era proprio quello ma chissà come sono riuscito a risolverlo :p . Vi confesso che anche io, comunque, avevo ipotizzato un qualche problema di incompatibilità con McCafee; risolto per altro anche quello. Un grazie a tutti per i vostri consigli.
Ciao ciao, ora sono inattaccabile :D e posso finalmente rilassarmi (D) :cool:
A presto