PDA

Visualizza versione completa : Ordinare Menu Start Win98


net22
08-09-2001, 12.05.22
Salve a tutti,
ho un problemino banale: come posso fare per ottenere che quando visualizzo la lista Start-Programmi, questa mi compaia in ordine alfabetico?(ora infatti presenta le varie cartelle/programmi in base all'ordine cronologico della loro installazione)
Ho già provato ad aprire la finestra programmi clicccando col tasto dx del mouse su Start ed ad ordinare per nome, ma nulla.
Grazie

giallo
08-09-2001, 12.30.57
Ho trovato (http://www.webnavigator.it/tmfwin9x.htm) questo:

***Personalizzare i menu

l menu' dello Start di Windows 98 e' decisamente molto personalizzabile: i collegamenti ai vari programmi installati possono essere spostati, all'interno del menu' stesso semplicemente con un'operazione di drag&drop.
Molte persone, tuttavia, ritengono molto fastidioso il fatto che Windows 98 si rifiuti di ordinare alfabeticamente i collegamenti presenti all'interno del menu' Start | Programmi.
Per mettere un po' di ordine e' necessario aprire il registro di sistema utilizzando Regedit e cercare la chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\ MenuOrder\Start Menu\&Programs\Menu
Eliminando tale chiave, al successivo avvio del sistema, tutti i collegamenti alle applicazioni installate saranno elencati in ordine alfabetico.

pdr
08-09-2001, 12.46.09
Ciao semplicemente Start > Programmi tasto destro del mouse Ordina per nome ! CIAO !

net22
08-09-2001, 12.55.14
pedro. come avevo già detto nel post, quella procedura non funge.
Giallo ora provo la tua che mi sembra più convincente!
A dopo....
GRAZIE a entrambi

T-Rex
08-09-2001, 13.33.58
Ciao semplicemente Start > Programmi tasto destro del mouse Ordina per nome !
...una piccola correzione: Start>Programmi>click dx del mouse su un qualsiasi programma dell'elenco>Ordina per nome...
così dovrebbe funzionare ;)

net22
08-09-2001, 14.53.39
Ok ragazzi, come dice giallo funge e anche come ha precisato t-rex va'.
Quindi grazie a tutti