PDA

Visualizza versione completa : Urgente!!!


Gano
05-09-2001, 00.12.23
Sto cercando di installare il client di Folding@Home, ho indicato qual'è il firewall installato. Ora mi chiede qual'è la "firewall port" come faccio a sapere qual'è?

iac
05-09-2001, 03.37.48
Ciao e ... benvenuto ;)


Qual è il firewall installato nel tuo pc?

Te lo chiedo perchè con ZA non ho avuto questo prob. in fase di install :eek:

Gano
05-09-2001, 10.26.43
In effetti è proprio Zone Alarm...

iac
05-09-2001, 10.44.15
Originariamente inviato da Gano
In effetti è proprio Zone Alarm...

Allora è proprio strano :confused:

Hai provato a lanciare il client e vedere se funziona?

Gano
05-09-2001, 18.27.46
Sì, ma quando mi collego per la prima volta per scaricare i dati da elaborare mi chiede alcuni dati tra cui se ho un firewall e qual'è la "firewall port". Ho scaricato l'ultima versione disponibile del client...

Oberdan
05-09-2001, 19.29.23
Puoi semplicemente rispondere che non hai un firewall e vedrai che funzionerà tutto a meraviglia. ;)
Siamo in tanti ad usare F@H con Zone Alarm e nessuno di noi ha avuto problemi; vai tranquillo!:)

funnysoft
05-09-2001, 20.42.25
Vi annuncio che mi sono unito anch'io :) ed esorto gli altri utenti che sono un po' scettici a fare altrettanto ;)

Oberdan
05-09-2001, 21.18.46
Benvenuto funnysoft! :)
Se dovessi avere bisogno di qualsiasi chiarimento o informazione in merito a Folding At Home, non esitare a chiedere; qui troverai sempre amici pronti a dare una mano.
Con che HW utilizzi F@H? E che nick ti sei scelto?
Spero di incontrarti spesso qui sul Forum... ;)

Gano
05-09-2001, 21.30.51
Già che ci siamo ho inserito anch'io (come vedete) l'invito ad unirsi al WinTricks Folding Team, ma come si fa a inserire il link alla pagina del W.T.F@H?
Grazie...

Oberdan
05-09-2001, 21.36.43
Originariamente inviato da Gano
ma come si fa a inserire il link alla pagina del W.T.F@H?

Lo trovi spiegato chiaramente qui! (http://forum.wintricks.it/misc.php?action=bbcode#buttons) ;)
Benvenuto anche a te Gano :)

elytaxi
07-09-2001, 22.36.32
Bienvenidos... e buono scaccolo a tutti

funnysoft
08-09-2001, 13.41.41
Originariamente inviato da Oberdan
Benvenuto funnysoft! :)
Se dovessi avere bisogno di qualsiasi chiarimento o informazione in merito a Folding At Home, non esitare a chiedere; qui troverai sempre amici pronti a dare una mano.
Con che HW utilizzi F@H? E che nick ti sei scelto?
Spero di incontrarti spesso qui sul Forum... ;)

Appunto....ho già un problema :(
Ho avviato per la prima volta la console e mi ha scaricato dei files (credo siano i dati da elaborare) e una volta fatto ciò chiudo.
Quando avvio di nuovo però....non elabora niente :eek:

Mi potete dare una mano?

Il mio nick è sempre funnysoft ;)

Oberdan
08-09-2001, 13.56.00
Originariamente inviato da funnysoft
....ho già un problema :(
Ho avviato per la prima volta la console e mi ha scaricato dei files (credo siano i dati da elaborare) e una volta fatto ciò chiudo.
Quando avvio di nuovo però....non elabora niente :eek:


Allora...
Come fai a dire che non elabora niente?
Ogni proteina da elaborare impiega diverse ore (dipende ovviamente dalla CPU che usi) e, per verificare se tutto procede regolarmente, puoi osservare la finestra del client dove dovresti vedere apparire qualcosa del genere:

Finished a frame (1)
Finished a frame (2)
Finished a frame (3)
...
Finished a frame (99)

I frames da elaborare, per ogni WU, sono sempre 100.
In alternativa puoi leggere direttamente il file scrlog.txt che trovi nella directory d'installazione di F@H.
Anzi, perché non ne posti qui il contenuto?
Ultima cosa... Il client va sempre chiuso con <ctrl+c>.
Se avessi altri dubbi, siamo sempre qui... ;) :)

funnysoft
08-09-2001, 14.02.35
Questo è il contentuto del file scrlog.txt:
Priority: IDLE_PRIORITY_CLASS

Starting Client Thread
Press Ctrl-C to shut down


################################################## #############################
################################################## #############################

Folding@Home Client Version 1.34

http://foldingathome.stanford.edu
email:help@foldingathome.stanford.edu

################################################## #############################
################################################## #############################


Verifying data files:
- Error opening sd.dat
- Starting from Frame 0


User Name: FunnySoft
- ID = 36AADF6A65FCC14D
- Ask before connecting: Yes

Benchmarking.......... completed.

Protein: BBalphaUAHT
- Frames Completed: 0, Remaining: 100
- Dynamic steps required: 500000

Restarting from checkpointed files.

Writing local files:
- Writing "project.key": successful.
- Writing "project.xyz": successful.

PROJECT="project", NSTEPS=500000, DT=2.00, DTDUMP=10.00, TEMP=338.00
TINKER: Software Tools for Molecular Design
Version 3.8 October 2000
Copyright (c) Jay William Ponder 1990-2000

Vedo che non ha completato nemmeno un frame..........da qui mi viene un dubbio.
Perchè il programma svolga correttamente il suo lavoro bisogna avviarlo manualmente o viene eseguito automaticamente???

Scusate l'ignoranza :p

elytaxi
08-09-2001, 14.14.42
.

Oberdan
08-09-2001, 14.15.47
Originariamente inviato da funnysoft
Questo è il contentuto del file scrlog.txt:
[...]
Perchè il programma svolga correttamente il suo lavoro bisogna avviarlo manualmente o viene eseguito automaticamente???

A vedere il contenuto del file scrlog.txt e, in particolare la riga - Error opening sd.dat sembrerebbe che tu abbia chiuso il client di brutto, senza <ctrl+c>. Però, dato che il lavoro non era ancora iniziato, questo non dovrebbe creare problemi...
Il client lo devi avviare tu, manualmente, a meno che tu non lo abbia inserito tra i programmmi in "Esecuzione automatica". ;)

elytaxi
08-09-2001, 14.16.14
se non l'hai messo in esecuzione automatica devi avviarlo tu

funnysoft
08-09-2001, 14.19.02
Grazie 1000 ;)

Gano
09-09-2001, 22.50.33
Mi viene un dubbio amletico! Quando ho installato il client ho inserito il mio nome con l'indicazione WinTricks F.T. (ovviamente nella forma indicata nella pagina di W.T.). Al primo avvio del client però quando mi ha chiesto un username (dicendo che può essere un indirizzo e-mail, un nick qualsiasi ecc.) non ho specificato (WinTricks ecc. ecc.). La cosa è irrilevante o dovevo mettere anche lì il riferimento? Se sì basta disinstallare e reinstallare mettendo poi lo username giusto?

Grazie...

Oberdan
09-09-2001, 23.31.35
Originariamente inviato da Gano
Mi viene un dubbio amletico!

Fai una cosa: posta qui il tuo client.cfg così ti potrò dire con certezza... ;)

Gano
10-09-2001, 10.08.10
Eccolo!

Oberdan
10-09-2001, 11.52.10
Originariamente inviato da Gano
Eccolo!

Eh si... in effetti hai sbagliato e così non stai scaccolando per il nostro amato team. :(
Ora ci sarebbe anche un'altra possibilità, oltre alla disinstallazione e reinstallazione del client; ma visto che hai appena iniziato non ne vale la pena.
Quindi disinstalla e reinstalla. Quando, per la prima volta, ti verrà chiesto il tuo nome indica semplicemente Gano. Poi al primo avvio del client, quando ti verrà richiesto il tuo username digita pari pari questo: Gano(WinTricks Folding Team) senza nessuno spazio nè prima, nè dopo le parentesi.
E il gioco è fatto! ;) :)

Gano
10-09-2001, 12.08.09
Eh, sospettavo di stare scaccolando in proprio... :( Appena finita la mia prima proteina (sono all'80%, non mi pare valga la pena di buttare tutto) mi metto in riga! ;)

Gano
10-09-2001, 12.09.46
Ah, già che ci siamo, grazie per l'assistenza e la pazienza!

Oberdan
10-09-2001, 12.15.26
Originariamente inviato da Gano
Appena finita la mia prima proteina (sono all'80%, non mi pare valga la pena di buttare tutto)

Sicuramente!!!
Prima la ricerca e poi il Team ;) :)

P.S. Oggi ricevi una mano, domani la darai: funziona così... :)