PDA

Visualizza versione completa : Problemi Con Wingate


bepikappa
04-09-2001, 17.53.42
Riformulo il quesito di alcuni giorni fa. Aiutatemi per favore!!!
Non essendo esperto di proxy server volevo capire come si comportano con i programmi di file sharing. Vi spiego subito. Lavoro in un ufficio dove è stata installata una rete locale con un server Windows NT4 e 6 pc collegati che hanno Windows 95 o 98. Il server principale usa il famoso proxy server Wingate (versione 3 credo). Premetto che non so come sia configurato perché non ne ho libero accesso. So che per andare in internet, una volta aperto l’explorer, appare una finestra JAVA CLIENT FOR WINGATE dove si inserisce username e password (dell’utente wingate ovviamente). Per collegarsi ad internet si usa la porta 80 (i browser dei pc sono configurati così - proxy: wgateproxy; porta 80; ignora proxy per indirizzi locali ). E adesso arriva il problema. Ho provato ad installare diversi programmi di file shering tipo WinMX, Audiogalaxy, Napster e anche l’ICQ e nonostante sia prevista da questi programmi la possibilità di configurare il server proxy, essi non si collegano. Ho provato a configurarli con il SOCKS4, SOCKS5 con user e password e anche senza ma in nessun caso si collegano. Come mai? Perché per esempio il Download Accelerator e il Getright, una volta impostato il proxy, funzionano (solo quando si è connessi però, altrimenti non effettuano alcun download)??

Cadell
04-09-2001, 18.06.15
usa Sockscap32. (lo trovi in giro su internet è parecchio usato).
La spiegazione del perke è un po troppo lunga.....
Cmq se guardi sulle impostazioni di icq puoi specificare il protocollo di trasmissione, mettici http e vedrai che ti funziona.
Ciaozz

Edito per aggiungere questo:
metti sul server il socks4 e configura sockscap32 sui client di conseguenza...
ariciaoozzz