Visualizza versione completa : need for speed porsche
Ho provato a giocare alla modalità evoluzione su tre computer diversi e su tutti e tre mi si blocca appena carica la prima gara. Che voi sappiate è un bug del gioco o sono io ad aver fatto qualche settaggio strano che imballa il gioco? In ogni caso sapreste aiutarmi ad ovviare a quest'inconveniente?
miami.vice
08-09-2001, 20.47.11
mi sa che è un bug del gioco perchè anche a me capita uguale.
con un solo pilota va, se ne creo altri, si imballa.
Ma anch'io uso un solo pilota, ma si imballa ugualmente... tu ne usi uno in particolare?
miami.vice
08-09-2001, 22.06.27
io uso il pilota di colore.
se mi ricordo bene.
waielsi
09-09-2001, 00.16.24
Con me invece va sia con un pilota che con 2 o 3.
Ho usato il tipo con le lenti da sole e senza selezionare nessuna immagine, e quindi il tipo col casco.
Non credo sia un bug. Postate la configurazione e vedo se posso aiutarvi.
Ho provato col personaggio di colore ma niente da fare... Io ho un pentium3 600 con 256Mb di ram, una scheda video Ati all in wonder da 16 Mb e una scheda audio Aurel vortex. Ho provato a settare sia 640x480 sia 800x600, sia massima risoluzione di tutti i dettagli, sia media, sia bassa ma mi si blocca sempre appena carica la prima gara del livello evoluzione (sfida 356). Ho le directx installate che non richiedono aggiornamenti dal cd del gioco. Non so cosa fare, mi si imballa tutto e mi tocca ogni volta fare reset. Mi puoi dare qualche suggerimento waielsi? Ciao e grazie
miami.vice
09-09-2001, 08.46.16
hai provato a scaricarti le auto opzionali da qualche sito?
nel caso tu lo abbia fatto, la gt3 (o gt1) da corsa, quella che sembra una formula 1, ti funziona solo con camera interna o anche con la tradizionale camera esterna?
grazie.
peccato perchè è un gioco fichissimo.
lnessuno
09-09-2001, 16.56.17
...a me funziona perfettamente in tutte le risoluzioni (a 1024x768 a 32 bit scatta un pò se devo essere sincero) e da quando ho aumentato la ram non si imballa mai neanche sotto xp... quindi il quesito è: QUANTA RAM AVETE?
miami.vice
09-09-2001, 17.07.45
io ho 64 mb
ma a me il problema è che funziona a modo suo: certe cose si, certe no.
lnessuno
09-09-2001, 17.13.20
Originariamente inviato da miami.vice
io ho 64 mb
ma a me il problema è che funziona a modo suo: certe cose si, certe no.
beh mi dispiace darti cattive notizie ma anche 128 Mb di ram non bastano... o meglio bastano ma ogni tanto si imballa ancora. ora con 384 non ho più problemi di nessun genere
Non ho scaricato ancora nessuna nuova macchina. Io ho 256 Mb di ram ma si imballa regolarmente appena compare la vettura sul tracciato
lnessuno
09-09-2001, 19.05.05
Originariamente inviato da rohn
Non ho scaricato ancora nessuna nuova macchina. Io ho 256 Mb di ram ma si imballa regolarmente appena compare la vettura sul tracciato
azz strano... magari qualche incompatibilità hardware... o software... il gioco in se non ha bug di questo tipo (almeno con me non ne presenta) ma il gioco è la versione originale? o perlomeno "di backup"?
sì il gioco è originale, figurati che l'ho comprato apposta perchè me l'avevano prestato masterizzato e aveva questo problema che si bloccava e siccome mi piaceva ho pensato di comprarmelo credendo fosse un difetto della copia masterizzata. Boh? A questo punto non so proprio cosa possa essere, non mi è mai capitato con nessun tipo di gioco che mi si blocchi irrimediabilmente sempre nello stesso punto e con qualunque tipo di risoluzione.
miami.vice
10-09-2001, 19.32.15
a me capita con toca 2 (cd originale)
non mi è mai partito.
cambiato pure cd, ma al negozio funziona, sul mio pc, no.
dr650se
10-09-2001, 20.20.19
io nfs5 ce l'ho rippato, ancora :( nn l'ho potuto installare causa hd pieno zeppo, appena lo installo se interessa vi dico se gira in quella modalità.
ciao.
waielsi
15-09-2001, 02.40.49
Scusate se posto un po' in ritardo.
X rohn
Hai controllato il readme del gioco, per vedere se hai bisogno di una determinata versione dei driver della scheda video x far partire il gioco.
Hai controllato che non ci siano programmi in background che possano dar fastidio???
A quanto e' settato lo swap file??? E' in automatico???
Le cosa da provare sono ancora molte ;)
darkchild
15-09-2001, 09.51.41
Avete mica un mouse Logitech con relativo software in funzione (Em_exec.exe) ???
Ho controllato i file readme e non è richiesto nessun driver particolare per la mia scheda video e comunque tanto per fare un tentativo sono andato a scaricarmi i più recenti. Lo swap file non l'ho trovato, dove posso controllare se è in automatico? Tra l'altro ho anche aumentato la ram a 512Mb e continua ad imballarsi sempre e comunque allo stesso punto!
darkchild
24-09-2001, 23.31.13
Lo swap file non l'ho trovato, dove posso controllare se è in automatico?
Pannello di controllo - Sistema - Prestazioni - Memoria virtuale
Grazie, è settato su automatico. Che altro posso controllare per vedere se funziona o no 'sto c... di gioco???
waielsi
25-09-2001, 02.52.36
Prova a mettere lo swap in modo manuale settando una grandezza minima e massima uguali, prova con tagli grandi come 600mb, anche se con 512mb di ram, lo swap lo potresti perfino disabilitare.
Hai controllato anche cio' che ha detto dark?????
Già, non avevo proprio visto il tread di dark... sì io ho un mouse logitech col software in funzione, devo disinstallarlo?
Ho settato la memoria virtuale a 600, ho disinstallato il mouse logitech e ho rimesso quello seriale standard e non è cambiato nulla!!! Mi si inchioda sempre nello stesso punto! é un'incubo:(
darkchild
26-09-2001, 07.20.35
Essendo un gioco EA dovrebbe avere un file 3D setup....
Hai provato a settarlo in modalità sowtawre??
luc@m
26-09-2001, 18.05.04
capita anche a me il bug !
Nel setup 3D non c'è l'opzione software, mi fa soltanto scegliere tra Ati All In Wonder 128 oppure 3dfx (la vecchia monster a 4Mb che uso solo per i vecchi giochi che giravano solo con la 3dfx).
waielsi
28-09-2001, 01.44.18
Non parte con nessuna delle due schede che hai??????
Mi sembra veramente strano, sto gioco l'ho fatto funzionare su una miriade di computer con capacita' diverse, e non ha mai dato segni di incertezza.
Con la 3dfx non parte proprio il gioco, mentre con la Ati parte, si gioca benissimo, tranne nella modalità evoluzione che si blocca sempre puntualmente appena caricata la prima gara, appena compare la macchina sulla strada. E non mi da nessuna possibilità di uscire, nè con ctrl+esc, nè alt+f4 e neppure ctrl+alt+canc, mi tocca tutte le volte resettare il computer. Tra l'altro ho provato anche su altri 2 computer con caratteristiche diverse (soprattutto più potenti) ma entranbi con la stessa scheda Ati del mio e il problema è sempre lo stesso. A questo punto mi viene solo da pensare che il gioco non supporti la Ati, anche se mi sembra molto strano, sarebbe l'unico gioco che non la supporta...
darkchild
28-09-2001, 23.32.43
Io una Voodoo 3 3000 e gira senza problemi...
Però mi accadeva lo stesso problema con Colin McRae rally 2 :dopo vari tentativi mi sono arreso
ora giace inutilizzato in un angolo
:( :( :(
waielsi
29-09-2001, 01.46.38
Incompatibilita' delle schede???? Sei sicuro che nel read me del gioco non ci sia niente a riguardo??? Hai guardato anche sul sito dell' EA????
Nel sito della EA non c'è nulla a proposito di incopatibilità e nemmeno nei file readme del gioco. Comunque ho aggiornato i driver della 3dfx con quelli contenuti nel cd di porsche (anche se meno recenti di quelli che avevo installati) e sono riuscito finalmente a far funzionare anche la modalità evoluzione giocando con la 3dfx. Naturalmente a discapito della fluidità avendo solo 4Mb. Quindi, anche se non c'è scritto da nessuna parte, penso che il problema fosse proprio un'incopatibilità di scheda. Grazie a tutti dell'aiuto! CIAO!!!:)
pupazzognappo
04-10-2001, 23.23.36
Io ho un pc con duron 850 384 Mega di Ram e geforce2, ho avuto anchio problemi con il gioco in questione e li ho risolti disinstallando i detonator xp e installandone altri (dopo varie prove i più "compatibili" sono stati i vecchi 0618 certificati Microsoft, li trovate sul sito ufficiale nvidia).
Potete provare anche con gli aggiornamenti per Need for Speed Porsche Unleashed nel sito della EA.
C'è in giro anche una patch per cambiare il linguaggio in italiano (la mia versione era in inglese e con le modifiche auto non ci capivo un granchè...)
Follow the pink rabbit!!!
waielsi
07-10-2001, 03.19.18
Mi fa piacere per chi ha risolto ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.