PDA

Visualizza versione completa : Controllare temperature CPU e velocità ventola


salaramanna
31-08-2001, 20.19.09
Ciao, vistito wintricks da molto tempo ma è la prima volta che scrivo su questo forum.

Passiamo al dunque:
ho appena overcloccato la ventola di raffreddamento della cpu collegando il cavo nero (massa) al cavo bianco (-5v) dell'alimentatore in modo tale da far miaggiare la ventola a 17 volt anzichè a 12v. Fino a quì tutto ok vedo la ventola girare molto più velocemente anche se il rumore è aumentato di poco.

Problema: per vedere la temperatura della cpu e la velocità di rotazione della ventola ho usato fino ad adesso il Via Hardware Monitor System (versione 2.04 credo). Fino ad adesso perchè da quando ho fatto questa modifica segna quello che vuole: temperature cpu che passano da 107 a 3 gradi in 2 secondi, temperature interne al case che sfiorano il punto di fusione dell'idrogeno e lo zero assoluto.

Sicuro che tutto questo non è vero, il computer funziona senza problemi ecco la mia richiesta? Conoscete qualche programma che fa le veci del VHMS? Aspetto numerose risposte.


CIAO :D :D :D :D

Puppauz
31-08-2001, 22.52.37
SpeedFan 3.02 ;)

Cercalo nei motori di ricerca o nei siti di software. Ne avevo già parlato in un altro thread dando info più dettagliate che ora non ho a disposizione. :)

Puppauz
31-08-2001, 22.56.04
Questo é il thread di cui ti parlavo prima.

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=15474