PDA

Visualizza versione completa : Microsoft Outlook


karlini
31-08-2001, 18.29.50
Ho un problemino.... :confused:

Lo uso per la gestione della posta e ho impostato 5 account posta con servizi (collegato LAN).

Il problema è che la posta la invia SOLO con uno di questi.... Come faccio a cambiare account per spedire ?

Grazie anticipato ;)

badmood
31-08-2001, 21.07.55
Clic su Nuovo messaggio e quando hai finito File - invia utilizzando... e scegli con quale account (almeno su Outlook 98)

Ciao

Feurio
01-09-2001, 18.08.43
Be', se ho ben capito lamenti il fatto che se sei collegato ad un determinato ISP (es. TIN) non puoi spedire posta DA un indirizzo che abbia il dominio d'un altro ISP (es. Tiscalinet), giusto? Tutto questo è assolutamente logico e nella norma delle cose (puoi spedire posta esclusivamente usando la email pop3 dell'ISP con cui sei collegato ad internet), ma può essere facilmente bypassato inserendo il server di posta in uscita (SMTP) del provider che stai usando (es. TIN) anche per gli altri account di posta (es. Tiscalinet): in questo modo la posta verra inviata tranquillamente con dominio Tiscalinet, malgrado tu sia collegato a TIN. E' una questione d'apparenza, tuttavia. =)

Ciao ciao

karlini
01-09-2001, 18.47.29
Forse mi sono spiegato male, ma BADMOOD ha capito. OK che con Outlook98 si fa così e lo favevo pure, ma ora ho Office2000 configurato non come utenza singola, ma come Exchange e sono collegato in rete con ADSL.

Purtroppo i messaggi escono tutti con un account mittente e non so come sceglierlo io (come si faceva con Outlook98).

Grazie comunque e.. ciao

Se qualcuno lo sa.... ;)

xatto
02-09-2001, 12.08.02
quando invii un messaggio vai sul tasto opzioni sulla barra degli strumenti,...


e da li puoi scegliere il servizio con cui inviarlo...

almeno nel mio funziona cosi.... :D :D

karlini
09-09-2001, 14.49.44
Ci credo che a te funzia così....

Anche a me bastava indicare INVIA CON e potevo scegliere, ma da quando ho configurato la posta come "Società o gruppo di lavoro" e non come "Solo Internet" (scelta in --> Opzioni - Servizi di posta elettronica - Riconfigura supporto posta) non mi permette più di decidere con che Account spedire, ma lo sceglie lui automaticamente e usa sempre quello.

Non so proprio come fare a sceglierlo io.... :(

Prego, se qualcuno ha un'idea...

Grazie ;)