Visualizza versione completa : Reinstallare Win98SE su se stesso!
Spinner
31-08-2001, 09.59.18
Ciao a tutti,
mi capita una cosa strana....
quando vado per fare una installazione di Win98SE sulla pre-esistente per correggere un' errore di sistema, dopo che l' interfaccia di installazione è partita mi si apre una shell che comunica che con la versione in mio possesso non è possibile aggiornare il sistema e di ricorrere appunto alla versione di aggiornamento.
Previo il fatto che per sicurezza i vari System.dat , user.dat, win.ini e system.ini sono stati salvati e poi cancellati dal pc.
COSA DEVO CANCELLARE per permettere (o meglio "imbrogliare")al programma di proseguire ignorando la presenza dell' attuale versione (che poi è stata installata dallo stesso CD) ????
Non vorrei togliere tutta la dir Windows, sennò cessa lo scopo e poi toglierei un sacco di *.dll installate da altri programmi e la cura sarebbe peggiore del male.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.
Un saluto a tutti
SirBlack
31-08-2001, 11.07.35
Secondo me fai prima a reinstallare tutto...ci vuole del tempo ok, ma almeno lo fai tutto insieme...se invece cerchi di reinstallare 98 secondo me il tempo che passerai a far partire i progs e risovlere i problemi sarà molto + ampio e dilazionato nel tempo....fidati sempre meglio il formattone in questi casi :D
Ad Maiora!
exion
31-08-2001, 12.49.01
Esiste una procedure per estrarre e modificare un file .ini (o forse un .sys, non ricordo bene) dai file cab di installazione che permette di forzare sempre e comunque l'installazione di Windows indipendentemente da quello che è già installato.
L'ho fatto tanto tempo fa e non ho piu' la procedura sul PC ma dovresti essere in grado di trovare qualcosa cercando su internet....
Ciauz e in bocca al lupo....
Sanduleak
31-08-2001, 17.18.16
prova da DOS puro...
andri2bajo
31-08-2001, 17.33.40
Crei un file testo, vuoto in c: e lo chiami NTLDR, poi lanci setup /NTLDR, il sistema ti proporra di installare windopws su lla directory windows.000 e tu li, la cambi in windows, e vai.
Ciao
Sanduleak
31-08-2001, 17.53.17
Originariamente inviato da andri2bajo
Crei un file testo, vuoto in c: e lo chiami NTLDR, poi lanci setup /NTLDR, il sistema ti proporra di installare windopws su lla directory windows.000 e tu li, la cambi in windows, e vai.
Ciao
spe... ma quello non era per Windows 2000?? (vabbe` che per ora faccio un po` troppa confusione..)
badmood
31-08-2001, 17.53.47
Oppure cancelli il win.com dalla directory Windows.
Ciao
Vitoz
31-08-2001, 17.58.56
Originariamente inviato da badmood
Oppure cancelli il win.com dalla directory Windows.
Ciao
stavo per postarlo io, mi hai preceduto :) ;)
fai come dice badmood (lo cancelli, magari all' avvio da DOS, oppure lo rinomini in win.old) e quando ti chiede l' installazione in c\windows.000 la modifichi in c\windows
non credo che i files che hai rimosso possano incidere
badmood
31-08-2001, 18.08.32
In effetti io vivo sotto la tua tastiera e il mio post era in effetti il tuo... :)
Ciao
badmood
31-08-2001, 18.09.34
Dimenticavo... sono un Borg e sto per assimilare la tua tastiera!
Ciao
Vitoz
31-08-2001, 19.34.23
Originariamente inviato da badmood
Dimenticavo... sono un Borg e sto per assimilare la tua tastiera!
Ciao
:D:D:D
magari fossi davvero sotto la mia tastiera, ho visto che molte tue risposte sono davvero parecchio utili e interessanti :):)
badmood
31-08-2001, 20.57.31
Ti ringrazio.
Cerco, per quanto possibile, di essere utile.
Ciao
Billow
01-09-2001, 10.11.10
hai letto questo ??? :)
http://www.wintricks.it/faq/crash_di_sistema.html
andri2bajo
03-09-2001, 09.52.21
grazie Billow, ho trovato qualche cosa che non conoscevo; molto utile
p.s. con setup/NTLDR sa se ha funzionato?
Spinner
04-09-2001, 09.02.06
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno inviato un' aiuto per risolvere il problema.
Ora tutto è a posto, ho adottato la soluzione + semplice, cioè cancellare il win.com.
L'avevo appunto letto tempo fa sulle F.A.Q. di Wintricks (grazie a Billow per avermelo ricordato), ma sinceramente non mi ricordavo + dove.
Allora mi sono rivolto al sito "BEST" per i suggerimenti, ed in effetti la soluzione c'è stata.
A chi potesse interessare, il problema è stato causato da un riavvio con SecondChance che inspiegabilmente è andato in loop facendo "frullare" l' hard disk ma non avanzando nella barra di progressione di un niente per 15'.
Ho dovuto per cui brutalmente spegnere con le conseguenze del caso: directory perse, errori di allocazione, cluster persi ecc....
Cosi è la vita.
Comunque di nuovo grazie a tutti, siete grandi :D
A presto Spinner
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.