Visualizza versione completa : Himem.sys
GokouZ
30-08-2001, 15.02.30
allora io penso di aver preso un virus , xchè quando vado ad avviare win rimane con la schermata nera (quella prima del caricamento , cioè non mi carica win) e devo riavviare! In modalità provvisoria va faccio tutto scandisck e varie e riavvio ma mi rimane il problema. Quando metto il prompt dos al posto della modalità provvisoria e metto il comando win mi dice che il file HIMEM.SYS non c'è nella cartella windows , sono andato a controllare in modalità provvisoria e c'è se lo apro (col bloco note) alla fine ci sta scritto che ha trovato della memoria inaffidabile xms o una cosa del genere! Io penso sia un virus , se sapete come aiutarmi postate!:(
Sanduleak
30-08-2001, 15.14.03
hymem.sys dovrebbe essere nella cartella C:\Windows\Command.
La scritta che hai visto in Himem.sys non c`entra, quello e` un (eventuale) messaggio di errore che manderebbe se trovasse un errore. se guardi ci sono altri messaggi come quello.
+ttosto posta autoexec & config (e magari anche msdos.sys)
prova anche a copiare Hymem.sys nelle seguenti cartelle:
C:
C:\windows
C:\windows\command (non ricordo mai se e` command o commands)
C:\windows\system
GokouZ
30-08-2001, 15.17.23
cioè devo postare quello che c'è scritto il autoexec e config?
GokouZ
30-08-2001, 15.22.56
allora in config.sys c'è questo:
DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS
DEVICE=C:\WINDOWS\EMM386.EXE
device=C:\WINDOWS\COMMAND\display.sys con=(ega,,1)
Country=039,850,C:\WINDOWS\COMMAND\country.sys
in autoexec.bat c'è roba che già c'era prima!
GokouZ
30-08-2001, 15.25.59
cmq in modalità provvisoria mi si blocca il norton antivirus!
Sanduleak
30-08-2001, 15.35.47
beh... prova a disattivare il norton...
metti la parola REM prima di ogni riga dell`autoexec riguardante l`antivirus.. poi se riesci ad avviare win disattivalo da esecuzione automatica (HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\microsoft\windows\cur rentversion\run opp. HKEY_CURRENT_USER\Software......\run)
Casomai dopo lo reinstalli...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.