PDA

Visualizza versione completa : Ancora L'avvio Purtroppo


luc@m
30-08-2001, 10.13.21
ciao a tutti.siccome non ho ricevuto significativi aiuti in un mio vecchio post ho deciso di postare ancora.il mio pc ci mette ben 2 minuti ad avviarsi,e l'unica operazione all'avvio è l'autoprotezione del Norton Antivirus abilitata solo per ogni file creato o scaricato.il mio processore è un Pentium III 450 Mhz non overcloccato ed ho 64 mb di ram,come sistema ho win98se.una persona che conosco sempre con win98se e con un Pentium166 + 64 mb di ram riesce ad avviare il pc completamente in un minuto netto ! come mai il mio è così lento.premetto che non ho loghi all'avvio (intendo compaq e roba simile) e deframmento almeno una volta alla settimana.qualcuno mi dà una mano ? penso serva anche utilizzare l'utility "msconfig" di microsoft.è meglio selezionare avvio normale,avvio diagnostico o avvio selettivo ?

Ghandalf
30-08-2001, 16.12.08
msconfig puo' aiutarti....aprilo

Start\Esegui...

digita msconfig e vai in Esecuzione automatica


qui deseleziona tutte le voci di tutti i programmi che non ti servono all'avvio...

vedi se le cose migliorano...

...in ogni caso ti posso consigliare di disattivare il monitoraggio in background dell'antivirus, puoi risolvere il problema facendo un controllo completo ogni tanto e su tutti i file che scarichi da internet o che ricevi via e-mail prima di eseguirli... l'antivirus assorbe una marea di risorse, sopratutto norton.

In wintricks c'e' una FAQ dedicata a msconfig, con consigli su quello che si puo' tranquillamente deselezionare...solo che non ricordo dove...:)

ACuteGio
30-08-2001, 20.55.44
descrivici tutta la config dell'uno e dell'altro pc

luc@m
30-08-2001, 21.25.31
allora il mio pc :
pentium III 450mhz non overcloccato,64mb ram,scheda video Ati Radeon32DDR,scheda audio Sound Blaster Live 5.1,monitor Acer 15'',lettore cd LG 52x,masterizzatore Waitec Shuttle 8x 4x 32x,hd 8,4gb e scheda madre asus con chipset intel 440zx. oltre alla autoprotezione (attivata SOLO per ogni file creato o scaricato) non ho nulla allo startup (intendo nella tray area).quello del mio amico non so di preciso,so solo che ha un pentium 166 con 64mb di ram e con tanti programmi all'avvio !

ACuteGio
30-08-2001, 22.09.18
be dai 2 min non sono poi così tanti....
cmq non puoi paragonare 2 pc senza sapere che config hanno...
il consiglio di Ghandalf va seguito...

ACuteGio
30-08-2001, 22.10.45
un0altra cosa deframmentare ogni settimana mi sembra proprio un po tantino basta una volta ogni due o tre mesi, ma anche qui non si possono dare regole fisse... dipende da quanti smanettamenti fai prog che installi ecc...