PDA

Visualizza versione completa : Quale Prog X Catalogare Collezzione d Album! PLS

dexterxx
29-08-2001, 03.37.57
Ciao a tutti!Già tempo fa avevo proposto la stessa domanda..ma ahimè con scarsi risultati...passando al dunque:
Ho la necessita di catalogare "per bene" una collezzione di Cd Audio, quello ke mi occorre è la possibilità di poter poi una volta inseriti vari dati x ogni album (es: Anno, GENERE, N°CD...voglio fare una cosa molto "pignola") ordinare gli album al momento in base al criterio scelto( es tutti gli album di un certo genere, o usciti nello stesso anno, oppure ordinati per anno in ordine crescente..) e anche di poter esportare il catalogo in un formato che non sia proprio del programma (TXT, pagina html, foglio excel...)......se poi è possibile importare i dati partendo da un banale file di testo (con: artista - nome album)e aggiungere gli altri dati/dettagli...bè allora sono felicissimo. Il punto è cosa usare?!?!...Ho provato qualche programma specifico trovato su internet...ma non mi soddifava nessuno perchè non rispondevano alle necessità che ho lencato prima....Usare Un database?Un foglio di Calcolo(vedi excel...però il problema è che se, NON so se magari sono IO che non sono capace=) ma non si reisce nemmeno a ordinarli x genere che praticametene ordina la colonna genere scollegando ognuno dall'album...spero di essermi fatto capire ma temo di no=))

Ciao a tutti!!!
E grazie in anticipo per le risposte!:)

gudea
29-08-2001, 03.47.03
Io uso, con estrema soddisfazione, Music Collector.
Così ad occhio fa tutto ciò che chiedi e, inioltre, lavora anche tramite CDDB.
Penso si trovi ancora a www.collectorz.com o giù di lì...

Se non lo hai già fatto, prova la demo!

dexterxx
30-08-2001, 01.08.26
Originariamente inviato da gudea
Io uso, con estrema soddisfazione, Music Collector.
Così ad occhio fa tutto ciò che chiedi e, inioltre, lavora anche tramite CDDB.
Penso si trovi ancora a www.collectorz.com o giù di lì...

Se non lo hai già fatto, prova la demo!

Ciao!Ho provato il prog e devo dire che come primo impatto mi sembra completo!:)...io ho scaricato anche quello x gli mp3(dato che poi si posssono importare le liste da questo al primo!)....Un Unico Prob=) non son riuscito a trovare l'opzione x aggiungere/rinominareecc le colonne!!Help Me Please!!:)

Ciao e grazie mille!!!!!!!:)

gudea
30-08-2001, 02.23.31
Ma... non credo che si possano aggiungere campi, si possono però rinominare (e magari usare un campo inutile per i comuni mortali...).
Io ho Music Collector 4.2 e al menu Edit/Field Names... trovi ciò che cerchi...

Ciao! Gudea

dexterxx
30-08-2001, 02.43.03
Originariamente inviato da gudea
Ma... non credo che si possano aggiungere campi, si possono però rinominare (e magari usare un campo inutile per i comuni mortali...).
Io ho Music Collector 4.2 e al menu Edit/Field Names... trovi ciò che cerchi...

Ciao! Gudea

io ho la 4.3 (scaricalaaa :D )...anzichè sotto edit ho fatto 1 rigth click e ..fatto........cmq ti è arrivato il msg privato?:D Please :D

Ciao e Grazie Ancora!!

Lionsquid
30-08-2001, 02.45.59
ciao Gudea,

conosci qualche altro prog. che faccia lo stesso però con i file??

Cioè, mi servirebbe un catalogatore che esplori le cartelle alla ricercadi un target specifico (es. solo file exe) - (non tutto il disco in un colpo solo, per quello c'è Advanced disk cat.) e mi restituisca il catalogo in formato html o txt??

bye

gudea
30-08-2001, 16.06.01
Per lionsquid...
a dire il vero anche io uso Advanced disk cat! Per quello che cerchi non mi viene nessuna cosa per la testa!!!
Ci penso su...
e se ti viene qualche idea, fammi sapere

Ciao!

Ghandalf
30-08-2001, 17.25.48
Originariamente inviato da dexterxx
non si reisce nemmeno a ordinarli x genere che praticametene ordina la colonna genere scollegando ognuno dall'album...

per quanto riguarda EXCEL se vui fargli ordinare l'archivio per la colonna genere..devi selezionare anche le altre colonne altrimenti sposta solo le righe nella colonna di cui sopra.

...per cercare d'essere piu' chiaro :) :

Devi annerire tutto l'archivio e poi selezionare ordina e dargli il criterio, cosi' spostera' tutte le righe intere senza spezzarle, spero di essere stato chiaro....e di avere capito il tuo problema con excel