PDA

Visualizza versione completa : navigazione anonima


web
28-08-2001, 12.29.03
Sapete come è possibile navigare in assoluta riservatezza?Senza essere riconosciuti dal solito indirizzo IP?
Grazie
WEB

funnysoft
28-08-2001, 12.49.56
Anzitutto Benvenuto Web! ;)

Esistono molti siti che mettono a disposizione gratuitamente i propri server per nascondere il vero ip dell'utente.
I + famosi sono questi:

www.safeweb.com
www.anonimyzer.com

web
28-08-2001, 17.02.36
Ti ringrazio per avermi risposto!
Ma questi siti come funzionano?Fanno da filtro?P.E.: se uno si collega ad un sito dove non vuole essere identificato tramite loro è possibile o c'è un prg apposta per essere completamente anonimi?Anche contro eventuali hacker?
Grazie
WEB

funnysoft
28-08-2001, 19.37.59
Ti spiego un po' come funziona la cosa...partendo da 0:

Quando, sulla barra "Indirizzo" del tuo browser, inserisci l'url di un sito (supponiamo www.wintricks.it ) e premi invio, il tuo browser richiede al server di wintricks la pagina index.html

Il server risponde dalla porta 80 e invia al tuo browser il file richesto...oltre a questo però il server di WT registra il tuo ip e, probabilmente, anche la ver. dell' s.o. ver. del browser e così via....

Se vuoi che queste info non vengano viste dal sysadmin del sito (Billow in questo caso.....a cui mando un saluto :)) devi trovare il modo che non sia il tuo browser a richiedere x ultimo i files:
Vai su www.anonymizer.com e scaricati il PrivacyButton free.

Si integrerà con il tuo browser...quando navighi cliccaci sopra e stai nell'anonimato ;)
Funziona così....il browser, invece di richiedere il file index.html direttamente da WT, lo chiede al server di anonymizer.com...che a sua volta lo chiede a WT.
Con questo metodo sui log files creati da Apache (programma che gestisce il traffico del server) non verranno prese tue informazioni ma quelle impostate da Anonymizer.

Ti conviene usare questo filtro in siti potenzialmente non sicuri....ma non preoccuparti che siti come WinTricks non fanno del male agli utenti! ;)

Per gli hackers.....sta tranquillo!!!
Procurati un buon firewall (http://www.zonelabs.com) e un antivirus (http://www.symantec.it)

Ciao ;)

web
29-08-2001, 07.00.10
Grazie tanto!
Saluti
WEB

funnysoft
29-08-2001, 13.03.34
Prego ;)

Mi sento bene quando faccio una buona azione :):rolleyes:

tahiti
30-08-2001, 21.27.21
mi permetto di aggiungere che quei siti rallentano moltissimo la navigazione,e inoltre il bottopne di anoimyzer ti fa entrare nei siti che vuole lui e appena cerchi di entrare in siti particolari,ti chiede la registrazione io personalmente ho usato per molto tempo multiproxy ,www.multiproxy.org,e mi sono trovato bene ora sto testando un altro programma che si chiama sthealth e funziona benissimo.per chiarimenti sono sempre disoponibile!

xara
31-08-2001, 23.56.17
visto che usi stealther come lo configuri in modo ottimale?

tahiti
01-09-2001, 09.16.30
siceramente non ho settato un gran che lo uso cisi come lo ho istallato,l unica cosa che ho moldificato e :proxy engine cookie control,ci ho inserito i siti da cui accettare cookies in modo da poter pèostare sui forum o essere automaticamento loggato nel sito se gia iscritto!ciao

web
03-09-2001, 17.49.42
Ma è possibile cambiare il proprio indirizzo IP?Ma è l'unico elemento identificativo di una navigazione per siti?
grazie
WEB

tahiti
03-09-2001, 20.36.36
si e l unico elemento,peraltro dinamico ,e se stai dietro un proxy i siti loggano l ip del proxy non il tuo ciao