PDA

Visualizza versione completa : Maledetto Avvio


luc@m
27-08-2001, 14.10.23
necessito di avere molte applicazioni allo startup del sistema ma il pc ci mette troppo tempo ad avviarsi prima che compaia il desktop ! almeno 2 minuti,qualcuno ha VALIDI consigli ?
tnx ! :)

exion
27-08-2001, 14.16.23
Mmmmmm... :confused: Credo che stai inseguendo la quadratura del cerchio... é chiaro che piu' applicazioni metti in esecuzione automatica, piu' ci vorrà tempo perché il sistema operativo diventi davvero.... operativo! ;)

Sei davvero sicuro di avere bisogno di aprire tutte queste applicazioni, e di non poterne avviare almeno qualcuna manualmente una volta avviato il sistema?

luc@m
27-08-2001, 14.18.49
non mi lamento del tempo ke ci mettono le applicazioni ma del tempo ke ci mette il pc ad avviare tutto,intendo dall'accensione fino a quando compare il desktop.

Ghandalf
27-08-2001, 14.51.56
il ritardo puo' essere dovuto, oltre al numero di applicazioni all'avvio...che rallentano indubbiamente...anche alla presenza di SCSI....e dalla velocita' del tuo computer... :), che programmi partono all'avvio?

luc@m
27-08-2001, 15.42.37
ora mi spiego in modo chiaro :p :
possiedo un Pentium III 450mhz non overcloccato,64 mb ram,hd 8,4 gb, scheda video Radeon 32 DDR,scheda audio Sound Blaster Live! 5.1,lettore cd LG 52x,masterizzatore waitec shuttle 8x 4x 32x.probabilmente ho detto molti particolari inutili ma chi se ne frega :) . all'avvio,le icone della tray area sono quelle del programma di posta elettronica incredimail e dell'autoprotezione del norton antivirus2000 che è impostata per ogni file "creato e scaricato" e non per quelli che vengono eseguiti.secondo me è anche qualche impostazione del bios che rallenta,ho letto la guida di msni ma non ho capito bene quali settaggi potrebbero velocizzare l'avvio... :( comunque c'è secondo me troppo tempo tra il caricamento dell'autoexec.bat e la comparsa del desktop sullo schermo.premetto che ho tolto il logo di Windows.grazie a chi risponderà ancora. :) :D

gigi
27-08-2001, 20.01.08
Ciao, nel bios il settaggio che accelera la procedura d'avvio è il Quick Power On Self Test che è la voce che trovi prima del Boot sequence e deve essere abilitata per velocizzare l'avvio, come da FAQ di Wintricks.
(B) gigi

iamj2
27-08-2001, 20.25.14
Devi anche controllare che le periferiche le abbia già configurate e che non debba farlo ogni volta in tempo reale....
Assegnazione irq, driver, ecc....

luc@m
28-08-2001, 11.33.06
grazie delle risposte. :) :D
ma come si fa a non configurarle in tempo reale ? che impostazioni bisogna fare ? grazie della pazienza ! :) :p