PDA

Visualizza versione completa : Vodafone, Tiscali e 3-Wind. Quale mi consigliate di sceliere?


retalv
15-11-2017, 14.36.39
Riformulo la richiesta... ;)

Volendo-dovendo cambiare provider (abito a Bologna) sarei propenso a fare il contratto fibra da 1Giga con uno dei possibili provider (Vodafone, Tiscali e 3-Wind).

Mi piacerebbe avere la vostra opinione (possibilmente per esperienza diretta ma anche per "il sentito dire" di amici, parenti e quant'altro) riguardo uno o tutti i providers in termini di assistenza post-vendita (come si comportano in caso di problematiche DOPO che avete firmato il contratto).

Siamo tutti consapevoli che non tutte le ciambelle nascono col buco e che quindi qualche problemino lo hanno tutti, ma sarebbe interessante capire chi li gestisce meglio.

Su ragazzi... altrimenti il forum a che serve... solo a leggere i problemi degli altri..? ;)

borgata
15-11-2017, 21.30.11
Certo, se ti guardi un po' in giro ci sarebbe da aver paura di tutti gli operatori... proprio non se ne salva nessuno, con episodi più o meno gravi e più o meno per colpa dell'operatore (e della sua voglia di risolvere qualche guaio non standard).

Io in generale con Tiscali mi trovo bene, per cui se hai la fortuna di avere la gigabit con loro ti direi un tentativo di farlo. Oltretutto credo che siano da premiare per essere stati gli unici a mantenere la tariffazione mensile sul fisso, quando tutti gli altri erano passati alle quattro settimane.

retalv
16-11-2017, 03.50.54
Ho considerato alcuni aspetti dei tre provider escludendo volutamente tutta la parte "voce" non essendo interessato se non marginalmente. Ho scritto nelle note alcune considerazioni a carattere personale e non.

Nota: 192 settimane sono circa 3 anni e mezzo.
==============================================

VODAFONE IperFibra Family >> costo delle prime 192 settimane: 1719€ (indicativamente 39€/mese)
25€ ogni 4 settimane
Contributo Attivazione: 4€ ogni 4 settimane per 48 rinnovi
Contributo nuova linea: 1€ ogni 4 settimane per 48 rinnovi
"Velocità Fibra" è gratis i primi 12 rinnovi, poi si rinnova in automatico a
5€ in più ogni 4 settimane salvo disattivazione.
99€ dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all'atto di adesione all'offerta,

Garanzia router: Vodafone si impegna a sostituire o a riparare per 24 mesi + 48 mesi

Recesso-chiusura:
Una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi da 4 settimane e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro;
Un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, 60 euro nel caso di cessazione della linea Fibra.

NOTE:
Malgrado i costi e il fatto che bisogna leggere bene codici e codicilli che possono farti girare le pelotas (nella migliore tradizione di Vodafone) sembra la più "conservativa" delle tre nei confronti del cliente.

--------------------

TISCALI UltraFibra Giga >> costo delle prime 192 settimane: 239+839+289+29 = 1405€ (indicativamente 32€/mese)
19,95€ al mese per 12 mesi, poi 34,95€ al mese

Recesso:
Nessuna durata minima.
Passaggio ad altro operatore 46,36€. Chiusura linea 70€.

NOTE:
Adeguamento impianto telefonico 29€ una tantum (opzionale, ma chi non lo fa..?). Tiscali da 20 anni e ancora "in rosso" malgrado quest'anno sembri in positivo: contabilizzata come utile la vendita della sezione business ceduta a FastWeb. A quanto leggo sui forum problemi diffusi di fatturazione (pare gonfino le fatture con costi anticipati per poi scontarli dopo reclamo): ricerca di liquidità a costo zero? ;)

--------------------

INFOSTRADA (3-Wind) 3Fiber - WindHome >> costo delle prime 192 settimane: 1147€ (indicativamente 26€/mese)
19,90€ ogni 4 settimane
Modem Wi-Fi fornito in vendita abbinata a 4€ ogni 4 settimane per 48 rate.
Contributo Attivazione: gratuito.

In caso di cessazione del servizio, è previsto un contributo una tantum di disattivazione per linea di importo massimo di 65 euro, pari ai costi di disattivazione sostenuti, come dettagliato nelle condizioni contrattuali.

NOTE:
Non viene specificato se la SIM prepagata ALL-IN Fiber è un obbligo o una possibilità, comunque essendo una prepagata se non interessa basta lasciarla scadere senza mai ricaricarla. Problematico il router: i 24 mesi di garanzia esistono per legge, ma passati quelli se si rompe sono tutti problemi tuoi (rimane però il fatto che fino a che non lo hai pagato tutto con le 48 rate il "PRODOTTO" è di loro proprietà e sarebbero obbligati a darti assistenza) e da quello che si legge saresti obbligato a usare il suo router, ma se si leggono le condizioni generali di contratto puoi usare quello che vuoi purché omologato. Insomma le solite elucubrazioni da 3... pare messo tutto sul vago per poter pescare poi nel torbido (se serve). Il risparmio (dal mio punto di vista) non vale la candela.

--------------------

retalv
16-11-2017, 12.59.18
Stamattina la Chiavetta Internet ha ricominciato ad andare normalmente... hai visto mai che si è presa paura? ;)

Vediamo se continua o è solo un fuoco fatuo...