PDA

Visualizza versione completa : Problema con attivazione programma gestionale


scarpa84
26-10-2017, 10.29.11
Salve a tutti ho un problema con un programma gestionale che e' Danea professional Manager 5, il programma e' fuori produzione ora; il mio problema e' che ho reinstallato il programma e parte in versione dimostrativa e non posso usarlo in maniera completa per attivare il programma mi dice di: se attivando il file di attivazione il programma parte in versione dimostrativa e viene poi visualizzato un messaggio di errore salvare il file di attivazione sul desktop di Windows per poi trascinarlo sopra l'icona del programma da attivare - siccome e' passato tanto tempo da quando mi avevano mandato l'email e non sapendo che dovevo conservarla non in cartaceo ma digitale adesso mi ritrovo che ho il codice di attivazione ma in cartaceo e non so come fare ad attivare il programma sapete voi come fare? - grazie

RunDLL
28-10-2017, 23.03.13
Una volta installato in versione demo va chiuso e bisogna fare doppio click sul file di attivazione che avevi.
O ritrovi la mail o contatti la Danea per averne un altro qualora possibile.

scarpa84
29-10-2017, 12.40.21
il file di attivazione che non era altro che la lettera email che mi era arrivata quella volta riportava di trascrivere il codice key e conservarlo per le future installazioni e non diceva che bisognava che coservassi l'email in digitale difatti ho stampato l'email in cartaceo; comunque quella volta prima di acquistare il programma mi ero informato e mi avevano detto che il programma potevo usarlo nel tempo che semmai fosse andato fuori produzione non avrei piu' avuto gli aggiornamenti ma il programma come era creato andava bene per le mie esigenze; ho anche contattato Danea mi hanno detto dato che il programma è fuori produzione non possono rispedirmi il file di attivazione ma di acquistare il nuovo programma che si paga con abbonamento mensile e mi e' una spesa e non mi conviene dato che con il programma che ho mi trovo molto bene, comunque loro sono risaliti a sapere a che programma che avevo perche' ho solo inserito solo i dati di attivazione e il codice di acquisto quindi in memoria hanno ancora tutto; ho provato anche a vedere nel server di posta se ce' rimasto qualcosa ma siccome ho cambiato da tanto tempo il gestore di telefonia fissa hanno cancellato il mio vecchio account; ho pensato dato che ho i codici di attivazione in cartaceo se fosse possibile creare un codice di attivazione per poi attivare il programma ma non so come fare o qualche altra soluzione che non conosco

xilo76
29-10-2017, 12.48.40
Guarda se nei vari menu del programma c'è la possibilità di inserire il codice (solitamente stanno nel menu aiuto, l'ultimo a destra, ma essendo un programma specifico potrebbe non usare le modalità standard...).

scarpa84
29-10-2017, 17.54.59
ho controllato ma non ce' nessuna funzione di inserimento dei codici di attivazione

zallan
30-10-2017, 15.41.37
Ho fatto qualche ricerca e ne ho dedotto che:
per inserire i codici di attivazione dovresti fare l'installazione da cd-rom.
Se hai acquistato il software mediante download, per attivarlo dovresti disporre del file di attivazione ricevuto via mail.
Visto come ti hanno risposto suppongo che si tratti del secondo caso.

Potresti prendere in considerazione di utilizzare un altro software,
qui ce ne sono alcuni gratis:

https://www.aranzulla.it/programmi-per-bilancio-familiare-23842.html

scarpa84
30-10-2017, 16.24.25
Ho fatto qualche ricerca e ne ho dedotto che:
per inserire i codici di attivazione dovresti fare l'installazione da cd-rom.
Se hai acquistato il software mediante download, per attivarlo dovresti disporre del file di attivazione ricevuto via mail.
Visto come ti hanno risposto suppongo che si tratti del secondo caso.

Potresti prendere in considerazione di utilizzare un altro software,
qui ce ne sono alcuni gratis:

https://www.aranzulla.it/programmi-per-bilancio-familiare-23842.html
si avevo preso in considerazione il fatto che ci sono altri programmi e che leggendo le recensioni ci sono stati dei casi che cerano dei virus o erano poco sicuri e poi con il mio programma avevo in memoria anche i periodi passati; il cd non lo ho perche' ho acquistato il programma via internet; e' impossibile avendo i codici in cartaceo creare un file di attivazione che vada bene per il mio programma o un'altra alternativa

xilo76
30-10-2017, 22.59.34
Prova a farci vedere i file che sono all'interno della cartella del programma
Ovvero, facci vedere la schermata dei file presenti.
Se ci sono troppi file, useremo il comando dir /a /s, direttamente all'interno della cartella del programma.
Se non sai come fare, chiedi.

(La speranza è di trovare un file .ini, o .txt, o simile, già preimpostati per l'immissione del codice).

scarpa84
31-10-2017, 12.19.13
ho controllato e la cartella quello che contiene e nell'immagine che allego; se l'immagine risulta piccola ingrandisci con aumento dimensioni dei caratteri del browser

xilo76
31-10-2017, 18.33.01
Non si vede nulla anche ingrandendo al 500% e/o usando la lente di ingrandimento (di windows).
Da prompt dei comandi: dir /a /s "c:\program files (x86)\daneapromanager5" > "%userprofile%\desktop\ContenutoCartellaDanea.txt"Poi invia il file ContenutoCartellaDanea.txt che troverai sul desktop.

scarpa84
01-11-2017, 11.15.35
ho provato con il comando che mi hai dato ma la risposta e' stata : impossibile trovare la cartella specificata, riporto scritto i vari nomi delle cartelle:
archivi - copie - img - dpm5.chm - dpm5.exe - dpm.ini - DpmCalc.chm - dpmcalc.exe - install.log - leggimi subito.htm - licenza.txt - manarc.ico - master.dp_ - sin.sin - uninst.exe , queste sono le varie cartelle contenute nel programma non so se ci sono altre cartelle nscoste

xilo76
01-11-2017, 12.12.27
Riprova con:
dir /a /s "%PROGRAMFILES(X86)%\daneapromanager5" > "%userprofile%\desktop\Danea.txt"

Allega qui i file danea.txt (che dovrebbe apparire sul desktop dopo il comando), dpm.ini, install.log, leggimi subito.htm, licenza.txt.

scarpa84
01-11-2017, 16.10.12
niente mi dice sempre che e' impossibile trovare il file specificato se ti invio in forma privata per non pubblicare i vari file che mi hai chiesto e possibile che tu riesca ad analizzare?

xilo76
01-11-2017, 16.46.01
niente mi dice sempre che e' impossibile trovare il file specificato
Copia l'errore completo, assieme al comando (o manda una schermata).


se ti invio in forma privata per non pubblicare i vari file che mi hai chiesto e possibile che tu riesca ad analizzare?
Cioè, come?
Potresti zippare i file, mettere una password al file zippato, inviarlo qui, e poi mi mandi la password tramite messaggio del forum.

scarpa84
01-11-2017, 17.40.06
no da un codice di errore ma mi dice che e' impossibile trovare il file specificato, per quanto riguarda l'invio del programma riesco a creare il file in zip ma ho provato a mettere la parola chiave per sicurezza ma non e' attiva e non so come fare in caso se dovesse servire puoi andare alla pagina https://www.danea.it/service/download/download.asp?ID=demo-pm50

li puoi dopo visionare il programma o in caso se mi spieghi come metter la parola chiave su zip

xilo76
01-11-2017, 22.23.50
Con 7-zip:
- seleziona i file (o la cartella dei file)
- click destro sulla selezione
- 7-zip, aggiungi all'archivio...
- sulla destra del pannello c'è scritto cifratura e, sotto, inserisci e reinserisci.

scarpa84
02-11-2017, 10.48.57
ho provato in un altro pc il comando cmd che mi avevi dato, e ho ottenuto il risultato lo allego, puo' bastare o serve che invio in zip il programma?

xilo76
02-11-2017, 22.25.10
Sì, i file ini, txt e log, servono per esaminarli e vedere se c'è qualche modo per inserire il codice manualmente.

scarpa84
03-11-2017, 20.07.20
ho provato con zip 7 ma mi da errore quando creo la passoword mi dice di utilizzare solo lettere ASCII, numeri e caratteri speciali (!,#, $ ,... ) ho provato a creare diverse ma non le accetta non riesco a capire il significato ASCII

scarpa84
04-11-2017, 20.38.56
Sì, i file ini, txt e log, servono per esaminarli e vedere se c'è qualche modo per inserire il codice manualmente.

ho provato con un altro pc e un altro programma di compressione file allego i file ini e txt

scarpa84
04-11-2017, 20.41.16
Sì, i file ini, txt e log, servono per esaminarli e vedere se c'è qualche modo per inserire il codice manualmente.

e i file log che mi hai chiesto per il controllo

Alexsandra
05-11-2017, 19.46.52
ho avuto anch'io lo stesso problema, ma ho telefonato e fornito il cod. key che avevo e mi hanno mandato un cod. valido.

scarpa84
06-11-2017, 11.36.21
ho avuto anch'io lo stesso problema, ma ho telefonato e fornito il cod. key che avevo e mi hanno mandato un cod. valido.

ho contattato Danea e mi hanno risposto che siccome il programma e' fuori produzione non fanno piu' assistenza ho provato in tutti i modi ma loro mi hanno detto di prendere il nuovo programma, non so a te quando e' successo

Alexsandra
06-11-2017, 21.37.51
a me è successo qualche annetto fa, ma leggendo quanto ti è successo, vedo di farmi una copia del programma.
da tempo cestino la richiesta all'apertura di rinnovare il servizio assistenza, non vorrei che se mi succede qualcosa al pc di ritrovarmi lo stesso tuo problema.

scarpa84
08-11-2017, 18.32.08
a me è successo qualche annetto fa, ma leggendo quanto ti è successo, vedo di farmi una copia del programma.
da tempo cestino la richiesta all'apertura di rinnovare il servizio assistenza, non vorrei che se mi succede qualcosa al pc di ritrovarmi lo stesso tuo problema. devi salvarti il file di attivazione in digitale senza quello non riesci in caso a fare piu' nulla

Alexsandra
08-11-2017, 21.56.49
Ho problemi anche se faccio un backup della cartella?

scarpa84
09-11-2017, 11.50.01
Ho problemi anche se faccio un backup della cartella?
non sono sicuro nel mio caso abbiamo provato varie soluzioni e solo con il file di attivazione digitale si poteva attivare ma nel mio caso ho stampato l'email che mi avevano inviato e non si puo' fare niente

retalv
09-11-2017, 12.26.13
"...depende, depende
¿de qué depende?
De según como se mire, todo depende”

https://www.youtube.com/watch?v=GtujUCURgtM&list=RDGtujUCURgtM&index=1

Se la registrazione finisce nei registry bisogna salvare anche quelli, mentre se finisce su un file bisogna individuarlo e conservarlo-ripristinarlo a parte. ;)

scarpa84
09-11-2017, 16.48.08
"...depende, depende
¿de qué depende?
De según como se mire, todo depende”

https://www.youtube.com/watch?v=GtujUCURgtM&list=RDGtujUCURgtM&index=1

Se la registrazione finisce nei registry bisogna salvare anche quelli, mentre se finisce su un file bisogna individuarlo e conservarlo-ripristinarlo a parte. ;)

nel mio caso quando installo il programma parte in versione prova e' per attivarlo bisogna trascinare o copiare e incollare sopra l'icona del programma
il codice di attivazione per attivare il programma con tutte le sue funzioni senza questo sistema non ce' nessun altro modo di inserire il codice di attivazione

retalv
10-11-2017, 04.47.57
Ciao scarpa84, con tutta la delicatezza possibile dopo 15gg di messaggi si è ormai capito che non riesci a riattivare il software. La mia era una risposta alla domanda di Alexsandra.

Per curiosità, nella mail originale del codice di attivazione era allegato anche un file?

Se NON esistevano allegati, hai fatto questa semplice prova: copiare carattere su carattere il codice di attivazione dalla stampata e trascriverlo su un file di testo e quando hai fatto esegui le stesse operazioni che facesti all'acquisto (alias: un copia-incolla se ho ben capito)?

Se non funziona manda a te stesso una mail scrivendo paro-paro quello che leggi sulla stampa ed esegui sempre le stesse operazioni che furono fatte per l'attivazione originale.

Hai visto mai...

scarpa84
10-11-2017, 11.56.19
nell' email che mi era arrivata non cera nessun allegato cera solo il codice di attivazione non come ipertesto e le istruzioni, ho provato a copiare il codice in un foglio di testo e poi incollarlo sul programma ma niente ho fatto una scansione in pdf della lettera che avevo stampato e poi incollata sul programma e mi da errore

zallan
10-11-2017, 12.08.10
Cosa dicono le istruzioni?
Puoi riportare il testo della mail?

borgata
10-11-2017, 12.23.20
Se questo file di attivazione è conservato nel computer, Alexandra dovrebbe averlo.
Già da suo esame si potrebbero capire molte cose (anche se immagino che sia come minino cifrato, anche in modo banale).

Siamo sicuri poi che non basti un copia-incolla del codice anziché del file chiave? Improbabile, certo, ma se non è stato fatto direi che è la prima prova da fare.

In ogni caso, fossi in Alexandra, una volta individuato il file chiave io tenterei di riattivare il software su un altro computer, per vedere se la procedura va a buon fine. In questo modo può essere (quasi) sicura che in caso di formattazione non avrà problemi.