PDA

Visualizza versione completa : vecchissimo problema con il defrag


Stalker
25-08-2001, 01.59.23
Dopo varie peripezie per aggiornare W98 a WMe mi sono fatto un bel defrag con le Norton Utilities: ho chiuso qualunque cosa con CTRL ALT CANC e in precedenza aveva disabilitato il file di swap.... malgrado ciò si è ripresentato un vecchissimo preblema... continui riavvii e defrag che dura ore e ore e non finisce.... che cosa mi è sfuggito ?

F4LcO
25-08-2001, 12.50.19
Evidentemente hai qualche programma che intoppa la corretta esecuzone del defrag.
Prova a vedere se hai qualche progarmma in esecuzione automatica prima di fare il defrag, se ce l'hai toglilo puoi vedere anche attraverso msconfig.
Questo non credo risolva il tuo problema, anche se lo spero, perchè se la soluzione era così banale già l'avevi risolto.
Puoi provare a fare uno scandisk da dos e successivamente il defrag potrebbe riportare le cose a posto.
Ah!!!!
Prova anche a fare, sempre da dos scanreg/fix e poi scanreg/opt
non si sa mai che rimettendo a posto il registro.........hai visto mai!!! :)
N.B. per fare tutto cio' devi riavviare in modalità DOS!!!
:)

Ciao e in bocca al lupo!!!
:cool:

Stalker
25-08-2001, 14.46.46
Ho provato a fare il defrag di Windows ed è proceduto normale... per ogni evenienza ho tolto l'active desktop (era quello il problema ???). Non ho riprovato ancora con le Norton.

The_Prof
27-08-2001, 13.29.12
Se l' HD e' molto pieno e molto frammentato lo Speed Disk puo' effettivamente durare delle ore con ripetuti passaggi.
Prima di eseguirlo bisogna naturalmente chiudere tutte le applicazioni e disabilitare l'antivirus.