Visualizza versione completa : Programma alternativo a iTunes per iPod
luca2
10-02-2017, 10.47.31
Ciao,
C'è un programma alternativo leggero per passare i file mp3 dal pc all'iPod (ho un piccolo shuffle) evitando così di installare iTunes?
Grazie.
borgata
10-02-2017, 11.53.53
Posso provare a suggerirti il nome di qualche programma da controllare:
- CopyTrans Manager
- I-funbox
- SharePod
Credo mettano tutti a disposizione una versione portable.
Verifica se sono ancora supportati, perchè li ho archiviati da parecchio tempo (diversi anni) e francamente non ho idea se funzionino ancora con gli attuali dispositivi e se abbiano limitazioni importanti.
luca2
10-02-2017, 18.14.12
Posso provare a suggerirti il nome di qualche programma da controllare:
- CopyTrans Manager
- I-funbox
- SharePod
Credo mettano tutti a disposizione una versione portable.
Verifica se sono ancora supportati, perchè li ho archiviati da parecchio tempo (diversi anni) e francamente non ho idea se funzionino ancora con gli attuali dispositivi e se abbiano limitazioni importanti.
Speravo di trovare un programma alternativo a iTunes per evitare di installare e tenere avviati anche i servizi di apples non richiesti. Non so se quelli suggeriti installino la loro spazzatura o meno.
Una volta ne trovai uno, poi all'improvviso smise di funzionare e dovetti resettare l'iPod. Cercavo uno tipo trascina e copia come si fa con le normali penne usb mp3. Non ho mai capito perché Apple deve complicare così le cose.
Del resto mi è stato regalato un bel po' di anni fa e non è che posso guardare in bocca a caval donato. Per quanto mi riguarda io non comprerei mai prodotti della mela.
Grazie
borgata
11-02-2017, 01.43.06
Non ti resta che verificare e provare quelli che ti ho suggerito, quindi. ;)
Poi magari fammi sapere come vanno, così aggiorno l'archivio :D
luca2
11-02-2017, 09.27.41
[QUOTE=borgata;1712170]Non ti resta che verificare e provare quelli che ti ho suggerito, quindi. ;)
Poi magari fammi sapere come vanno, così aggiorno l'archivio :D[/QUOTE
Forse nessuno dei 3. Mi sembrano pure peggio di iTunes.
Grazie
borgata
11-02-2017, 10.00.51
Peggio di Itunes in che senso? Le hai provate?
Immagino che possano avere meno funzionalità, ma sono versioni portable, dubito che possano essere altrettanto invasive.
Il mio vero dubbio è se funzionino ancora e se siano ancora supportate, essendo anni che non me ne interesso.
luca2
11-02-2017, 13.23.20
Peggio di Itunes in che senso? Le hai provate?
Immagino che possano avere meno funzionalità, ma sono versioni portable, dubito che possano essere altrettanto invasive.
Il mio vero dubbio è se funzionino ancora e se siano ancora supportate, essendo anni che non me ne interesso.
Sharepod e copytrans non sono free
I-funbox tante funzioni che non mi servono.
Sto provando comunque CopyTrans Manager su windows 8.
Grazie
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.