PDA

Visualizza versione completa : Sparisce la posta archiviata da oltre 6 mesi OUTLOOK


snobba
21-01-2017, 11.24.54
Curo con particolare attenzione (su specifiche sottocartelle della posta in arrivo) l'archiviazione di email che mi arrivano.
Restavano archiviate fintanto che io non le eliminavo volontariamente.
Adesso mi sono sparite tutte quelle dell'anno scorso. Cosa è successo? Riesco a ripescarle?

borgata
21-01-2017, 12.48.43
Bisogna capire perchè sono sparite, in che modo usi outlook

Se sono solo state cancellate dal database ma non l'hai ancora compattato si può provare il recupero: sono ancora li ma sono segnate come "eliminate".
Se il problema è lato server (il tuo server di posta) e stai usando la posta in imap, allora la cosa si fa complicata.

Ad ogni modo il modo migliore per evitare problemi del genere è il backup del database: mai avere una sola copia dei dati.

LoryOne
22-01-2017, 11.31.49
...o non averla affatto.
Se non vuoi perdere nulla perchè la copia resta in locale di default ad ogni sincronizzazione, a meno che non sia tu ad aver agito consapevolmente nel farlo, usa POP3 e non IMAP. Avere la tua posta sui server altrui senza possibilità di eseguirne copia in locale significa esserne un po troppo dipendenti e se il servizio è gratuito...

LoryOne
22-01-2017, 12.24.21
Comunque, puoi effettuare un backup delle e-mail comprensiva delle cartelle e del contenuto sul server che è identico in sincronizzazione all'apertura della posta, attraverso la creazione di un file con estensione .pst che può essere sia esportato sia importato.
https://support.office.com/en-us/article/Back-up-your-email-E5845B0B-1AEB-424F-924C-AA1C33B18833
In futuro, ti conviene creare spesso il backup della posta per salvaguardarti da spiacevoli inconvenienti come quello che hai segnalato, anche perchè fortunatamante il tuo client di posta locale possiede tale funzionalità.
Non so se via webmail sia possibile agire per consentire una copia di backup..