PDA

Visualizza versione completa : Applicare password ad un app in windows 10


vallibis
12-12-2016, 15.57.21
Gentili utenti informatici,

sono molto diffuse sui telefonini le app che permettono di bloccare con password apps a scelta, oppure chat, facebook, WhatsApp ecc..

Ne cercavo una per pc con Windows 10, magari che ti faccia una lista dei programmi e apps installate e ti chieda quale vorresti proteggere.

Nonostante ne abbia trovate in abbondanza nello store per android, Windows phone ecc, nulla per utilizzo Pc..

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Vi sarei veramente grato, salutoni a tutti! :grazie:

borgata
13-12-2016, 10.35.33
Credo tu non abbia bisogno di un'applicazione di terze parti, il Parental Control di Windows 10 dovrebbe fare per te. Provalo.

vallibis
13-12-2016, 11.02.49
Grazie della risposta, cercherò il Parental Control e farò delle prove, vi farò sapere..
:)

LoryOne
13-12-2016, 13.51.29
Prova a cercare "password protect any windows program" col tuo browser.
Sui telefonini, difficilmente puoi spostare l'app da dove si trova, anche perchè stanno un po tutte li ed anche perchè se le aggiorni, si chiamano allo stesso modo.

vallibis
15-12-2016, 08.26.22
Gentile Borgata,
ho seguito il tuo consiglio, pur essendo interessante non è esattamente quello che cercavo..
Il Parental Control infatti presume il creare un nuovo account utente,
sul quale creare icone ex novo o bloccare certe app.
Però ogni volta che mi assento dal computer anche pochi minuti dovrei disconnettermi, aprire altro utente ecc
Il tutto va bene se durante il giorno si è ad ex al lavoro il Pc lo usano ad esempio dei bambini, e poi necessario pure abilitare password sul tuo account per evitare intrusioni..

Invece per telefonini e vari basta mettere una spunta su alcune app e ti viene richiesta Pwl solo per quelle senza problemi..

Grazie mille comunque, a molti farà comodo il tuo consiglio..

Salutoni.. :Oh-yea:

vallibis
15-12-2016, 09.18.13
Gent. LoryOne,

Ho provato a seguire il tuo consiglio, in inglese la ricerca ha dato qualche frutto,
anche se per ora ho trovato solo programmi a pagamento,
(poi sarebbe il meno dato che si tratta di pochi spiccioli)
il fatto è che bloccano non tutto, e sono carenti di opzioni elementari..

Per gli interessati cito ad ex WinGuardPro 2016 in prova, e sto pensando se acquistarlo, ma non mi convince del tutto..

Trovo migliore AskAdmin, blocca anche i documenti e supporta il drag and drop,
inoltre si può creare una lista di app, doc, img ecc e con un click quando ci si assenta blocca tutto.
Anche questo per funzionalità totale va acquistato per pochi spiccioli.

Se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa sarei comunque grato,
spero questa discussione possa servire anche ad altri che hanno lo stesso problema..

Salutoni a tutti..:ciao::ciao:

zallan
17-12-2016, 15.34.15
Anche questo mi sembra interessante:

https://turbolab.it/windows-10/runastool-permette-eseguire-sempre-programmi-privilegi-elevati-755

http://www.sordum.org/8727/runastool-v1-0/