PDA

Visualizza versione completa : vba word: copiare parte documento


kar64
27-07-2016, 12.57.10
Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti al forum.
Sto cercando di scrivere un codice in vba word con cui selezionare una parte di testo del documento (contenente anche tabelle colorate) compreso a partire da una determinata parola presente sul testo ("Inizio") e fino ad un'altra parola ("Fine").

La selezione effettuata, devo copiarla in un altro documento di testo vuoto.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie

Alexsandra
27-07-2016, 20.24.43
il tuo documento è costituito da una pagina sola o da più pagine?

Inizio e Fine sono le parole esatte da cercare o sono dei tag che hai usato nel post?

se sono dei tag ti serve una maschera per inserire le 2 parole da cercare oppure si deve seguire una frase ricorrente che possiamo inserire nel codice?

kar64
27-07-2016, 20.36.58
Innanzitutto grazie per la celere risposta.

> il tuo documento è costituito da una pagina sola o da più pagine?

Il documento è formato da molte pagine e di numero variabile (da un minimo di 5 pagine e fino a .....)

> Inizio e Fine sono le parole esatte da cercare o sono dei tag che hai usato nel post?
se sono dei tag ti serve una maschera per inserire le 2 parole da cercare oppure si deve seguire una frase ricorrente che possiamo inserire nel codice?

Inizio e Fine sono dei tag che ho usato nel post, ma nel programma si possono inserire riferimenti fissi in quanto il documento da cui estrarre le parti ha una composizione standard.


Di fatti, quello che devo fare è creare un nuovo documento composto da parti nuove e parti copiate da un altro documento. E' importante sapere che nelle parti che devo copiare dal documento sono comprese anche tabelle colorate e testo, ovviamente, formattato in vario modo.

Poichè dovrò effettuare questa operazione più volte, nel corso dell'elaborazione, sarebbe interessante mettere il codice in una funzione a cui passare le stringhe Inizio e Fine ... se possibile ...

Grazie in anticipo

Alexsandra
29-07-2016, 20.08.31
....Inizio e Fine sono dei tag che ho usato nel post, ma nel programma si possono inserire riferimenti fissi in quanto il documento da cui estrarre le parti ha una composizione standard.
Con riferimenti fissi intendi che ci sono, o si possono inserire dei segnalibri nel tuo file .doc o intendi la fase di programmazione dello stesso?

Non mi è ancora ben chiaro il procedimento, potresti postare qualche immagine di quello che dovresti fare?
o un file di esempio

kar64
29-07-2016, 23.26.50
Intendo :

testo :

"domani si terrà una giornata di studio sull'argomento in oggetto. Qualora foste interessati a partecipare fateci pervenire tramite email la vostra richiesta."

dovrei copiare quello compreso tra "si terrà una" e "pervenire tramite".

Questi riferimenti sono fissi, nel senso che possono stare all'interno del programma in quanto il file doc ha una composizione standard e quelle frasi ci sono sempre e sono uniche.

Come detto, tra le cose da copiare ci sono anche tabelle.

Grazie