PDA

Visualizza versione completa : Excel: Cercare ed elimininare contatti automaticamente: come?

michael1
16-04-2016, 09.48.34
Ciao ragazzi, vorrei eliminare da una lista di email in excel alcuni contatti che sono sul foglio 2 d quelli che sono nel foglio 1. In pratica non voglio avere nel primo foglio i contatti che ho nel secondo.

So che posso farlo manualmente cercandoli uno ad uno, ma vorrei sapere se é possibile farlo in una volta sola dato che sono molti.

Grazie ^__^

Alexsandra
17-04-2016, 09.52.23
... In pratica non voglio avere nella prima lista i contatti che ho nella seconda.

ti serve una macro.

michael1
17-04-2016, 14.09.43
Sono un neofita di Excel. Se tu o qualche altro volenteroso avesse voglia di farmi vedere tramite un video cosa devo fare, mi aiuterebbe tantissimo.

Alexsandra
18-04-2016, 00.01.29
supponiamo che le colonne interessate siano la A e la B
rimuoviamo tutti i dati che si trovano nella colonna B che sono già presenti nella colonna A
Io per comodità ho scritto tutti i dati unici nella colonna C
se ti va bene così basta solo rimuovere le colonne A e B

per inserire la macro segui le istruzioni che trovi quì http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1708557#post1708557

la macro è questa
Sub togliD()

Dim doppioC, cerC As Range
i = 1
For Each doppioC In Range("B1:B200")
Set cerC = Range("A1:A200").Find(What:=doppioC, LookAt:=xlPart)
If cerC Is Nothing Then
Range("C" & i) = doppioC
i = i + 1
End If
Next doppioC
End Sub

michael1
19-04-2016, 11.12.25
Alexandra, grazie per la spiegazione ma non ci ho capito nulla (colpa mia è!)

Ecco una soluzione alternativa (con Excel presente in Office 2007) per tutti quegli utenti che hanno bisogno di una spiegazione passo passo:

1 - Scrivere sul foglio 1 nella cella B1 "=CONTA.SE(Foglio2!A:A;A1)" (senza le virgolette/apici) e premere il tasto invio.