PDA

Visualizza versione completa : VPN valide e gratis


luca2
31-01-2016, 13.34.34
Ciao
Sempre più preoccupato per la questione della privacy e lo scambio sicuro di dati in rete, sto considerando di installare un software per la navigazione con VPN sia su window che sul mio cell android.
Nel frattempo ho installato un'estensione per Chrome (tunnelbear), giusto per provare. Probabilmente installerò la stessa anche sul cell.

Volevo in ogni caso qualche consiglio sulla materia e su servizi validi e sicuri anche se gratis (seppur limitati ovviamente).
Cosa mi potete dire? Ne avete mai provato qualcuno?
Grazie.

retalv
31-01-2016, 16.50.20
Sempre più preoccupato per la questione della privacy e lo scambio sicuro di dati in rete, sto considerando di installare un software per la navigazione con VPN sia su window che sul mio cell android.

Non si capisce molto cosa ti preoccupa, comunque per la navigazione la rete Tor dovrebbe andarti bene al 99%. Attenzione, io non conosco tunnelbear ma se il nome non mente crea una VPN con qualcuno che ti lascia poi uscire nel mondo libero, ma quel qualcuno (se vuole) impara vita morte e miracoli di quello che fai in internet (questo vale per qualsiasi servizio, gratuito o a pagamento che sia)..!

Per scambio di dati cosa intendi, files? Quanti utenti? Tutti i vari software con protocollo Point-to-Point hanno lacune sulla sicurezza... cosa vorresti fare?

Per quanto riguarda Android, credo che sia quantomeno improbabile anche solo avvicinare il termine privacy a questo sistema operativo... è un'unica grande falla gratuita... :ghigno:

luca2
31-01-2016, 17.05.09
Non si capisce molto cosa ti preoccupa, comunque per la navigazione la rete Tor dovrebbe andarti bene al 99%. Attenzione, io non conosco tunnelbear ma se il nome non mente crea una VPN con qualcuno che ti lascia poi uscire nel mondo libero, ma quel qualcuno (se vuole) impara vita morte e miracoli di quello che fai in internet (questo vale per qualsiasi servizio, gratuito o a pagamento che sia)..!

Per scambio di dati cosa intendi, files? Quanti utenti? Tutti i vari software con protocollo Point-to-Point hanno lacune sulla sicurezza... cosa vorresti fare?

Per quanto riguarda Android, credo che sia quantomeno improbabile anche solo avvicinare il termine privacy a questo sistema operativo... è un'unica grande falla gratuita... :ghigno:

Tor lo uso qualche volta, ma è troppo lento.
Per quanto riguarda i servizi VPN gratuiti o a pagamento, sto leggendo un po' in giro e la questione dei propri dati raccolti da questi servizi è un po' più complessa di quello che dici, cioè che sanno poi vita morte e miracoli di quello che fai. Non è proprio così.
Per i software point to point a cosa ti riferisci? Teamveawer, Hamachi?
Non mi interessano questi prodotti.

Si lo so che android è un grande bug sulla sicurezza. Proprio per questo speravo in un app che potesse, tra le altre cose, criptare i dati di navigazione quando ci si collega a rete sconosciute. Voglio dire, almeno questo.
Grazie.

retalv
31-01-2016, 17.14.26
Per quanto riguarda i servizi VPN gratuiti o a pagamento, sto leggendo un po' in giro e la questione dei tuoi dati raccolti da questi servizi è un po' più complessa di quello che dici, cioè che sanno poi vita morte e miracoli di quello che fai. Non è proprio così.

Ti lascio con le tue convinzioni, comunque non hai dato risposta a quanto chiesto... buon proseguimento.

luca2
31-01-2016, 17.24.44
Ti lascio con le tue convinzioni, comunque non hai dato risposta a quanto chiesto... buon proseguimento.


Ma io non ho NESSUNA convinzione!!
E le risposte le sto cercando non le devo fornire io!
Non mi serve la solita risposta, "stai attento che nessun servizio in internet è sicuro, o nessuno ti può garantire la sicurezza." Questo lo sanno un po' tutti ormai.
Mi serviva solo un'indicazione su un soft o servizio che mi dia una RELATIVA affidabilità in caso di emergenza.
Sarà sempre più sicuro che connettersi ad una rete pubblica di cui non sai niente o quasi!

E che diamine e come siete diventati permalosi e suscettibili ultimamente su questo forum!

Grazie...comunque.