PDA

Visualizza versione completa : iGame Front End per WHDload


AMIGA
27-11-2015, 16.09.11
Chi è amante dei giochi AMiGA conosce bene il WHDLoad (http://whdload.de/index.html), uno strumento che permette di giocare dal Workbench (desktop) con i vecchi giochi Amiga installabili e non, senza preoccuparsi se il sitema in uso sia compatibile o meno con i vecchi Giochi. Inoltre WHDLoad, permette di uscire dai giochi attraverso dei tasti funzione, senza riavviare il sistema, cosa che invece si doveva fare con granparte dei giochi Amiga privi dell'exit, ma non finiscono qui le caratteristiche di questo potente softaware. Bene, ora per chi non lo conoscesse, vorrei recensire una piccola e vecchia applicazione che offre un semplice ma efficace Front End WHDLoad, che permette di eseguire con un click tutti i giochi creati con il WHDLoad.

iGame che puoi trovare QUI (http://aminet.net/package/util/misc/iGame), è un Fron End, ovvero una GUI dove è possibile lanciare i vari Giochi nel formato WHDLoad e non solo. L'archivio che scarichi è già pronto per l'uso, una volta copiate le cartelle dei giochi nel perorso voluto, bisogna:

- Eseguire iGame
- Menu Tendina > Game Repositor
- Apri Percorso Giochi
- Addon
- Scan repositor
- Se si aggiungono dei nuovi giochi non occorre rifare l'operazione, basta eseguire il file update _titles che trovi nella cartella di iGame

Facoltativo:

- Se nella cartella di ogni gioco si copia un'immagine formato AMiGA IFF (256x128 o 320x256) e la si nomina iGame.iff, quando si sceglierà il gioco, l'immagine comparirà al posto di quella di defaul (puoi vederla nel mio video quando scelgo Aladdin)
- Si Può tradurre i capitoli dei giochi editando il file di testo nominato "genres" che trovi nella cartella di iGame
- Si Può cambiare manualmente il percoso deo giochi editando il fiile di testo "repos.prefs"
- Editando manualmente il file di testo "gameslist" si può assegnare ogni gioco alle varie categorie (non ho verificato se questa cosa si possa fare automaticamente)
- Si può anche tradurre in italiano le voci "Show All", "Most Played" etc.., ma qui bisogna essere dei veri smanettini, l'operazione delicata va fatta con un Editor Esadecimale, ma qui si parla di tarocco che può non piacere all'autore ;)


Allego Screenhot che mostra i passaggi scritti, allego un video che mostra come è semplice eseguire il gioco


7DqCUYJCJ1w


http://s13.postimg.org/6cieda4rb/IGame.jpg

AMIGA
01-12-2015, 17.52.43
Per chi invece preferisce eseguire i giochi in versione WHDLoad con le proprie icone dal Workbench, ecco come scompattare i giochi in RAM per poi eseguirle con un clikke ...

KNizqd7Lg-o

AMIGA
12-12-2015, 08.15.55
Oltre a WHDLoad esiste anche JST, sul sito inglese un utente (credo sia l'autore del software (http://eab.abime.net/showpost.php?p=1054911&postcount=72)) ultimamente lo ha aggiornato alla versione 5, questa applicazione è compatibile con anche con i file .slave di WHDLoad (non so fino a quale versione), ed è compatibile con il 68000 e il Kick 1.3, ma con almeno 512k di memoria Fast, Fatto un test con un CDTV Kick 1.3 1MB Chip e 512K Fast.

WinUAE AMiGA CDTV: Boot JST Games
R0tmJPnEAd4