PDA

Visualizza versione completa : Foxmail: problemi interpretazione dati INVIO-RICEZIONE messaggi

GabrieleB.
01-11-2015, 04.12.05
Salve a tutti. Sto utilizzando Foxmail 6.5 come programma email da svariato tempo su win 8 (addirittura prima su Win XP) senza alcun problema particolare. Con l'ultimo aggiornamento (gratuito) a Win 10, Foxmail continua a funzionare regolarmente, ma mi sta mettendo in imbarazzo nell'interpretazione delle date INVIO e RICEZIONE dei messaggi (come in immagine allegata). Qualcuno sa darmi una dritta su come ovviare a questo problema :confused:? Grazie :)

RunDLL
01-11-2015, 18.12.00
Perdonami ma non ho capito il problema.

GabrieleB.
04-11-2015, 07.57.38
Il "problema" è che Foxmail utilizzato da Win XP in su fino a Win 8.1 mi riportava dettagliatamente la ricezione o l'invio della posta in un formato data convenzionale; adesso Win 10 in qualche modo fa lo spiritoso interfacciandosi evidentemente con Foxmail ed elencando invio/ricezione email in un formato apparentemente indecifrabile: (giorno della settimana) ora, ...ma di quando, di questa settimana?, della settimana scorsa?, di un mese fa?...ma dai!!!! Bisogna essere degli oracoli... Grazie in anticipo.

borgata
04-11-2015, 11.14.58
Non è Windows 10 che si interfaccia a foxmail, ma Foxmail che legge la data da windows.

Posso supporre che sia cambiato qualcosa in Windows 10 e che Foxmail non sia stato aggiornato di conseguenza.
Oppure che Foxmail sia stato aggiornato modificando il modo in cui mostra la data (magari indipendentemente dal sistema operativo... hai provato con la stessa versione di Foxmail su un altro sistema operativo?).
Se mostrasse il giorno della settimana solo per la settimana corrente potrebbe essere un comportamento normale, se lo facesse anche per la posta più vecchia sarebbe naturalmente un'anomalia.
Verifica tra le opzioni di Foxmail se c'è qualcosa di relativo al formato data, magari è solo un'impostazione del programma, che di default è quella che vedi ma può essere cambiata.