PDA

Visualizza versione completa : audio che con alcuni giochi non si sente

pikkolo78
01-07-2015, 20.01.24
salve,ho istallato giochi come ad esempio battlefiel4 ,pes 2015 e d ho il seguente problema audio.
ho una scheda audio sound blaster z l8 e quando gioco ,ad esempio su battlefield alcune volte non sento i discorsi dei personaggi,su pes la telecronaca non si sente....pero se collego l audio alla mia cuffia gaming della trust con interfaccia usb sento tutto...i driver della scheda video sono quelli del produttore in quanto ho il cd originale ed il sistema operativo è windows 8.1.

LoryOne
02-07-2015, 10.44.52
Hai già effettuato il test delle uscite audio sulle casse ?

pikkolo78
02-07-2015, 19.37.29
certo ma l audio funziona benissimo ,youtube.....musica ed altro.....solo che in alcuni giochi ,alcuni commenti dei personaggi,non tutti,non si sentono....mentre con la cuffia si.....se era un problema di gioco non si sarebbe sentito nemmeno con le cuffie...

Geppetto56
02-07-2015, 23.40.31
Prova a fare un controllo specifico dal pannello di controllo sull'audio se c'è qualche problema dovresti rilevarlo,

LoryOne
03-07-2015, 11.10.23
Prova a modificare la configurazione degli altoparlanti e vedere se cambia qualcosa: La riproduzione in stereo qualunque scheda audio è in grado di consentirla (vedi musica o video youtube), ma nei giochi è possibile che attraverso DirectSound (DirectX per l'audio) si possano ascoltare effetti speciali in dolby, ad esempio.