PDA

Visualizza versione completa : Disdire Teletu


lukmi
21-04-2015, 17.11.19
Ciao

Ho un dubbio.
Ho un contratto con teletu per l'ADSL che vorrei disdire in anticipo.
A me sembrava che la legge impedisse le penali. Ora facendo ricerche ho trovato questo (http://disdetta.net/disdetta-teletu-modulo-e-guida) in cui si dice che invece ci sono costi.
Qualcuno l'ha fatto e ha pagato o no?

n@ndo
21-04-2015, 19.27.58
io nel dubbio,telefono e m'informo.tipo "devo traslocare cosa succede se dò disdetta in anticipo?" di solito per non perdere un cliente ti viene offerto la soluzione migliore per te.se poi ti dicono che c'è da pagare una penale ti informi da un'altra parte.

LoryOne
22-04-2015, 08.40.37
Devi leggere il contratto sul quale deve esserci riportato la clausola in questione.
Il discorso penali da pagare si oppure no è una questione a monte della stipula: Un contratto con clausola vessatoria è nullo.
Detto questo, potrebbe capitare di vederti recapitare comunque le bollette anche dopo la rescissione; non pagare purchè tu possa dimostrare di non essere in dovere di farlo.
Puoi rivolgerti all' ADICONSUM per tua tutela, visto che non ci pensa nessuno.

n@ndo
22-04-2015, 22.10.18
qui (http://www.controversietelefoniche.com/faq/recesso-disdetta-risoluzione-contratto-telefonico) trovi come e quando farlo.
il termine disdire si usa in caso di cessazione del contratto alla scadenza naturale,mentre tu cerchi un recesso del contratto prima della scadenza. giusto?