PDA

Visualizza versione completa : Spostare Virtual Box


Geppetto56
11-04-2015, 22.07.25
Per esigenze di mia moglie gli ho installato sul portatile con W8.1 a 64 bit Virtual Box con XP a 32 bit, solo che l'ho installato dal profilo di amministratore e sul suo la macchina risulta vuota.
C'è un modo per fare si che sia presente in ogni profilo ho devo eseguire l'installazione utente per utente?

RunDLL
12-04-2015, 01.11.37
Crei una nuova macchina sul profilo di tua moglie senza creare il disco e come disco inserisci il percorso del disco dove hai installato la macchina virtuale ovvero il file .vdi. Spero di essermi spiegato, non ho un virtualbox installato per spiegare passaggio per passaggio. Trovi questa procedura nelle proprietà della macchina virtuale nella sezione (credo) "Storage".
Comunque credo che le macchine virtuali si possano anche esportare, non lo so Virtual Box non lo conosco.

RunDLL
12-04-2015, 01.19.44
Ho reperito un'immagine.

Qui c'è anche la procedura per esportare e reimportare una macchina virtuale con Virtual Box: http://zeromega.altervista.org/blog/esportare-ed-importare-macchine-virtuali-in-oracle-virtualbox/
È un'alternativa a quanto ti ho già scritto prima, scegli.

AMIGA
12-04-2015, 02.13.17
Se ricordo bene con un po' di smanettamenti ci si arriva, non so con le nuove versioni, ma in passato mi portavo dietro su HD esterno una mia versione personalizzata Portable dove eseguivo vari sistemi, in rete dovrebbero esserci anche delle versioni portable di VirtualBox.

Geppetto56
12-04-2015, 10.38.51
Perfetto, sto provando la procedura e per ora , tempi a parte, funziona appena finito la creazione dei file provo il tutto.
Grazie per le info.